Release details

2018-07-10 09:00 CEST
  • Print
  • Share Share
it

Lifesize annuncia un nuovo aggiornamento della Mobile App per aumentare ulteriormente flessibilità e collaborazione "on-the-go"

Milano,  9 Luglio 2018 - Lifesize®, azienda innovatrice a livello globale nella video collaboration e nell'offerta di soluzioni volte a ottimizzare l'efficienza del team-work per una maggiore produttività aziendale, ha ridisegnato Lifesize Mobile App, inserendo nuove funzionalità per un'esperienza di incontro audio-video ancora più semplice e straordinaria; allo scopo di favorire ulteriormente produttività e collaborazione aziendali.

"Oggi come non mai le aziende richiedono flessibilità, soprattutto di fronte all'aumento delle persone che lavorano a distanza e per rispondere all'esigenza di connettersi da ovunque e da qualsiasi dispositivo," ha affermato Craig Malloy, CEO di Lifesize. "La Mobile App Lifesize è stata ridisegnata paragonandoci con le necessità dei nostri clienti e partner per essere sicuri di offrire caratteristiche ed user experience adeguate alle loro esigenze; nondimeno per offrire una collaborazione sempre più semplice ed efficace anche lavorando a distanza."

Sebbene la nuova Mobile App Lifesize mantiene la coerenza di stile con le app desktop e web, è stata tuttavia progettata, sin dall'origine, per utenti con una user experience "mobile-first" e include nuove caratteristiche, specificamente concepite per aumentare la produttività durante l'utilizzo di un dispositivo mobile.

Queste nuove funzionalità consentono ai professionisti che operano "on-the-go" di:

  • Guardare presentazioni e video in modo chiaro sui monitor degli smartphone di dimensione ridotte, con la possibilità di effettuare lo "zoom";
  • Ridurre al minimo le distrazioni con una modalità swipe-to-listen-only molto semplice
  • Inviare inviti per la partecipazione alla conference-call attraverso messaggi di testo.
  • Restare connessi con la chat e le notifiche di chiamata.

"Abbiamo ricevuto feedback molto positivi dai nostri clienti; i quali affermano che il nuovo aggiornamento dà la percezione di trovarsi sulla app del desktop e che l'interfaccia è eccellente - ha dichiarato Michael Helmbrecht, chief product and operations officer di Lifesize. "Avere questo riscontro - ha continuato Helmbrecht - ci conferma ulteriormente nella consapevolezza che abbiamo creato una app mobile intuitiva e in linea con la semplicità con cui le persone sono abituate a confrontarsi nella vita di tutti i giorni, che migliora sensibilmente la comunicazione e la collaborazione".

Per ulteriori informazioni si prega di leggere il post sul nostro blog sulla app mobile di Lifesize oppure si può effettuare il download della app per dispositivi Android e iOS.

Lifesize

Lifesize considera la connessione fra le persone un fattore indispensabile per rendere straordinario il luogo di lavoro. Da oltre dieci anni, infatti, Lifesize è all'avanguardia nella "video collaboration", offrendo soluzioni di videoconferenza di alta qualità, progettate per riunire le persone. Lifesize unisce un'esperienza di videoconferenza best-in-class, basata su cloud, con dispositivi semplici - che hanno anche ricevuto numerosi riconoscimenti -, concepiti per qualsiasi sala conferenze in modo da potersi connettere a chiunque e da ovunque. Si tratta di un'esperienza di incontro senza paragoni. Le soluzioni di videoconferenza Lifesize sono state progettate per soddisfare le esigenze delle aziende moderne, e sono completamente accessibili alle imprese di qualsiasi dimensione. Per maggiori approfondimenti è possibile visitare il sito https://www.lifesize.com/it o seguire @LifesizeHD .

Lifesize e il logo Lifesize sono marchi di Lifesize, Inc. e potrebbero essere registrati. Tutti gli altri marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari.

Photos accompanying this announcement are available at:

http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/214b32b6-3867-48c0-8151-a399fb47a3d4

http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/6a416f61-d6d8-4dfa-81f0-b4454133a372

http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/3daddf72-184b-4ab7-bba0-21863ac824f7

Media Relations:
Maria Galler, Lifesize
PR@lifesize.com
Tiziana Ragusa, Ufficio Stampa Lifesize Italia
+39 339.3947802
tiziana.ragusa@coraconsulting.com

HUG#2203905