Release details

2018-06-28 22:30 CEST
  • Print
  • Share Share

GT Advanced Technologies apre una nuova struttura di produzione del carburo di silicio

L'impianto di facile espansione soddisferà la crescente domanda di carburo di silicio di alta qualità

HUDSON, N.H., 28 giugno 2018 (GLOBE NEWSWIRE) - Martedì 26 giugno 2018, GTAT Corporation (GTAT) ha inaugurato il suo nuovo impianto all'avanguardia per la produzione del carburo di silicio, con tanto di cerimonia di taglio del nastro che ha richiamato funzionari locali e statali accorsi per celebrare l'evento. Situata a Hudson, New Hampshire, la struttura ospita anche la nuova sede centrale della società e il suo avanzato centro di ricerca e sviluppo.

Il carburo di silicio è un materiale fondamentale nell'elettronica di alta potenza ed è quindi un elemento essenziale per lo sviluppo di una nuova generazione di prodotti in settori in crescita, come quello dei veicoli elettrici, dei data centre e dei sistemi solari. GTAT è da sempre leader nella creazione di materiali, attrezzature e soluzioni tecnologiche all'avanguardia per i mercati globali del fotovoltaico e dell'optoelettronica.

"L'inaugurazione del nuovo stabilimento di produzione del carburo di silicio rappresenta un'importante pietra miliare nel processo di transizione della società da fornitore di attrezzature a produttore di materiali," ha dichiarato Greg Knight, Presidente e Chief Executive Officer di GTAT. "Questo bellissimo e innovativo sito manifatturiero ci colloca fra le poche società al mondo che dispongono del know-how e della capacità di offrire carburo di silicio di alta qualità per le sempre più numerose applicazioni elettroniche di potenza in mercati a forte espansione. La nostra esperienza nelle attrezzature per la crescita dei cristalli e nella gestione delle catene di fornitura, e la conoscenza approfondita di numerosi materiali avanzati ci forniscono un notevole vantaggio concorrenziale per soddisfare la domanda esponenziale di semiconduttori wide-band-gap."

La società continua a distribuire anche altre tecnologie, come i nuovi filamenti a tubo, utilizzati per ridurre il costo di produzione del polisilicone, e l'alimentatore continuo Cz, che abbassa il costo di realizzazione dei wafer in silicone monocristallino per il settore fotovoltaico.

GTAT Corporation

GTAT Corporation è una società tecnologica diversificata che produce materiali avanzati e sistemi innovativi per la crescita dei cristalli destinati al settore solare, dell'elettronica di potenza e dell'optoelettronica. Le innovazioni tecnologiche della società accelerano lo sviluppo di prodotti di ultima generazione in questa ampia gamma di mercati globali. Per maggiori informazioni sulla società, visitare il sito www.gtat.com.

Una fotografia relativa all'annuncio è disponibile all'indirizzo http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/5a853bf2-cf52-4e51-ae93-ca62beef3f5a

Contatti:

Per le aziende:
Jessica Forleo
jessica.forleo@gtat.com
+1.603.417.2211

Per i media:
Jeff Nestel-Patt
jeff@jnpmarketinggroup.com
+1.978.761.8303
HUG#2202002