Release details

2018-06-08 01:23 CEST
  • Print
  • Share Share
de it

Assemblea generale programmata per il 28 giugno 2018 e Disponibilità dei relativi materiali

LIONE, Francia, 7 giugno 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- ERYTECH Pharma (Euronext Paris: ERYP) (Nasdaq: ERYP), un'azienda biofarmaceutica concentrata sulla fase clinica che sviluppa trattamenti innovativi per gravi forme di cancro e malattie orfane basati sulla piattaforma proprietaria ERYCAPS, che incapsula sostanze farmaceutiche ad azione terapeutica all'interno dei globuli rossi, ha annunciato oggi la presentazione di alcuni documenti alla propria Assemblea Generale Annuale, in programma il 28 giugno 2018.

Si informano gli azionisti ERYTECH dell'Assemblea Generale Annuale che si terrà il 28 giugno 2018 alle ore 10:00 (CET) presso Château de Montchat, 51 rue Charles Richard, Place du Château, 69003 Lione, Francia.

L'assemblea e la convocazione/ordine del giorno, le proposte di risoluzione e le istruzioni per partecipare e votare all'Assemblea Generale Annuale sono contenute nella pubblicazione francese ufficiale e legale dell'avviso "Bulletin des Annonces Légales Obligatoires" (BALO) N°62 del 23 maggio 2018 e su "l'ESSOR" n. 3733 del 25 maggio 2018.

Ai sensi delle leggi e regolamenti francesi in vigore, i documenti e le informazioni preparatori per l'Assemblea Generale Annuale sono disponibili e pubblicati sul sito Web della Società www.erytech.com, nella sezione "Investitori" all'interno della sotto-categoria "Assemblea degli azionisti".

Di ERYTECH: www.erytech.com

Fondata a Lione, in Francia, nel 2004, ERYTECH è un'azienda biofarmaceutica concentrata sulla fase clinica, che sviluppa trattamenti innovativi per gravi forme di cancro e malattie orfane. Sfruttando la sua piattaforma proprietaria ERYCAPS, che utilizza una nuova tecnologia per incapsulare sostanze farmaceutiche ad azione terapeutica all'interno dei globuli rossi, ERYTECH ha sviluppato una pipeline di prodotti candidati, rivolti a mercati con un alto numero di esigenze mediche ancora non soddisfatte. L'obiettivo iniziale di ERYTECH è lo sviluppo di prodotti che hanno come target il metabolismo amminoacidico alterato delle cellule cancerose, per privarle dei nutrienti necessari alla loro sopravvivenza.

Il prodotto leader dell'azienda, l'eriaspasi, anche noto con il nome commerciale GRASPA®, consiste in un enzima, L-asparaginasi, incapsulato all'interno dei globuli rossi derivati dal donatore. La L-asparaginasi porta alla depauperazione dell'asparagina, un amminoacido presente in natura essenziale per la sopravvivenza e la proliferazione delle cellule tumorali. La L-asparaginasi è stata un componente standard della chemioterapia multi-agente per il trattamento della leucemia linfoblastica acuta (LLA) pediatrica, ma gli effetti collaterali ne limitano la compliance, particolarmente nei soggetti adulti e nei pazienti compromessi.

Eryaspase ha mostrato risultati positivi di efficacia e sicurezza in diverse sperimentazioni cliniche sulla LLA, compreso uno studio di fase 2 su pazienti di età superiore a 55 anni e una sperimentazione di fase 2/3 su pazienti con LLA recidiva o refrattaria, nel trattamento del tumore del pancreas, in cui ha ottenuto risultati positivi in una sperimentazione di fase 2b di un trattamento di seconda linea su pazienti affetti da tumore pancreatico di tipo metastatico. ERYTECH si prepara al lancio di una sperimentazione clinica cardine, di fase 3, sul tumore pancreatico di seconda linea e sperimentazioni di fase 2 sul tumore pancreatico di prima linea e sul carcinoma mammario triplo negativo.

ERYTECH produce l'eriaspasi nel suo sito di produzione GMP-approvato e operativo di Lione (Francia) e in un sito per la produzione clinica a Philadelphia (USA). ERYTECH ha stipulato accordi di partnership e di licenza e distribuzione di eriaspasi per il trattamento di LLA e LMA in Europa con Orphan Europe (Gruppo Recordati) e per il trattamento della LLA in Israele con TEVA, che commercializzerà il prodotto sotto il nome commerciale GRASPA®. L'EMA (European Medicines Agency) e la FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti hanno concesso la designazione di farmaco orfano all'eriaspasi per il trattamento di LLA, LMA e tumore pancreatico.

Oltre all'eriaspasi, ERYTECH sta sviluppando l'erimetionasi, una metionina-gamma-liasi incapsulata nei globuli rossi, che ha come target il metabolismo amminoacidico delle cellule cancerose e induce necrosi tumorale (meccanismo di "starving"; NdT). ERYTECH  è anche in fase di studio l'uso della sua piattaforma ERYCAPS nello sviluppo di immunoterapie antitumorali (ERYMMUNE) e di terapie enzimatiche sostitutive (ERYZYME).

ERYTECH è quotata nel Nasdaq Global Select Market degli Stati Uniti (ticker: ERYP) e sul mercato regolamentato Euronext di Parigi (codice ISIN: FR0011471135, ticker: ERYP). ERYTECH fa parte degli indici CAC Healthcare, CAC Pharma & Bio, CAC Mid & Small, CAC All Tradable, EnterNext PEA-PME 150 e Next Biotech.

CONTATTI 

ERYTECH    
Naomi Eichenbaum
Direttore, Rapporti con gli investitori
NewCap
Julien Perez
Rapporti con gli investitori
Nicolas Merigeau
Rapporti con i media
   
+33 4 78 74 44 38
+1 917 312 5151
naomi.eichenbaum@erytech.com
+33 1 44 71 98 52
ERYTECH@newcap.eu
HUG#2198145