Release details

2018-06-07 10:49 CEST
  • Print
  • Share Share

Navigators completa l'acquisizione dell'Assicuratore rischi speciali belga

STAMFORD, Conn., June 07, 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- The Navigators Group, Inc. (NASDAQ: NAVG) ha annunciato oggi il completamento dell'acquisizione di Bracht, Deckers & Mackelbert NV ("BDM"), un'agenzia di sottoscrizione rischi speciali, e della sua compagnia assicurativa affiliata, Assurances Continentales - Continentale Verzekeringen NV ("ASCO"). Entrambe le società hanno sede in Anversa, Belgio. Nell'ambito dell'operazione, Navigators ha acquisito anche Canal Re SA, una società di riassicurazione lussemburghese controllata al 100% da ASCO. L'inclusione di BDM e ASCO promuove la strategia di diversificazione di Navigators, espandendo l'attuale presenza europea della società a Rotterdam, Milano, Parigi, Madrid e nell'attuale sede di Anversa.

Stanley A. Galanski, Presidente e Amministratore delegato di Navigators, ha commentato: "La transazione dimostra l'impegno di Navigators nel fornire la nostra competenza tecnica e i prodotti assicurativi rischi speciali a un maggior numero di broker e assicurati in Europa, fornendo al contempo una soluzione che consenta a Navigators di garantire la continuità della copertura per i nostri assicurati in seguito all'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. BDM e ASCO sono particolarmente integrabili in Navigators, in larga misura perché condividiamo culture complementari che enfatizzano la passione per la disciplina della sottoscrizione ed esperienze di sinistri eccezionali."

Jos Gielen, Amministratore delegato di ASCO e BDM, ha aggiunto: "Siamo lieti di unirci a Navigators per offrire ai nostri clienti un portafoglio ancora più ampio di prodotti assicurativi rischi speciali e competenze tecniche e di settore a forte valore aggiunto. Oltre ai vantaggi della solidità finanziaria di Navigators, questa transazione fornirà a BDM e ASCO significative opportunità di crescita nei mercati locali in tutta Europa."

L'acquisizione è stata completata in conformità con i termini del contratto di compravendita di azioni sottoscritto il 15 dicembre 2017 e ha soddisfatto tutte le condizioni relative al closing dell'acquisizione, inclusa la ricezione delle necessarie approvazioni regolamentari. Navigators ha pagato EUR 35 milioni in contanti come corrispettivo per l'acquisizione. Ulteriori informazioni sulla transazione sono disponibili in una Relazione corrente sul Form 8-K depositato oggi presso la Securities and Exchange Commission e sul sito web di Navigators, navg.com, alla pagina SEC Filings, cui è possibile accedere tramite il menu della sezione Investor Relations.

Informazioni su Navigators
The Navigators Group, Inc. (Nasdaq: NAVG) è una holding globale di assicurazione dei rischi speciali.  Forniamo soluzioni assicurative personalizzate e concepite per proteggere i clienti dai rischi complessi che devono affrontare.   Da oltre 40 anni, Navigators ha aggiunto valore per i broker partner e i loro clienti, sia nella sottoscrizione che nei sinistri, attraverso la profondità e la qualità delle nostre competenze tecniche e di settore.  I settori che serviamo includono i servizi marittimi, le costruzioni, l'energia, l'ambiente, i servizi professionali e le biotecnologie.  Con sede a Stamford, Connecticut, Navigators ha uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa continentale e in Asia.  Per ulteriori informazioni, visitare navg.com.

Informazioni su BDM e ASCO
BDM (bdmantwerp.be) è una delle più note agenzie assicurative di sottoscrizione dei rischi speciali nella regione del Benelux, di Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, che fornisce una gamma di prodotti e servizi assicurativi nei rami di attività marittimo, immobiliare e danni. Fondata nel 1934, BDM sottoscrive il rischio per conto di ASCO e un numero di altri assicuratori internazionali in "pool" assicurativi organizzati.

ASCO (ascocontinentale.be) è una compagnia assicurativa del ramo rischi speciali con un portafoglio diversificato di prodotti e servizi assicurativi nei settori marittimo e immobiliare e nel ramo danni. Fondata nel 1929, ASCO collabora strettamente con l'agente di sottoscrizione BDM, operando come uno dei principali assicuratori di BDM. ASCO possiede anche Canal Re S.A. (Canal Re), una compagnia di riassicurazione lussemburghese che riassicura talune attività di ASCO.

Questo comunicato stampa può contenere "dichiarazioni previsionali" come definito nel Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Ogni volta che vengono utilizzati in questo comunicato, i termini "stimare", "prevedere", "ritenere" o altre espressioni simili hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali sono derivate dalle informazioni di cui disponiamo attualmente e dalle ipotesi che formuliamo. Non possiamo garantire che i risultati che prevediamo saranno raggiunti, poiché i risultati potrebbero differire significativamente a causa di rischi noti e sconosciuti e delle incertezze che affrontiamo. Si prega di fare riferimento alle relazioni più recenti di Navigators sui Form 10-K e 10-Q e gli altri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission per una descrizione dell'attività di Navigators e dei fattori importanti che potrebbero influire su tale attività. Navigators non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale.

Investitori
Ciro M. DeFalco
Vice presidente esecutivo e Direttore finanziario
cdefalco@navg.com
203-905-6343

Media 
Courtney Oldrin 
Responsabile Comunicazione
coldrin@navg.com
203-905-6531

HUG#2197918