Release details

2018-04-26 08:45 CEST
  • Print
  • Share Share

Solutions 30 e Telenet uniscono le forze per gestire la crescita del mercato dei « field services »

Antwerp/Brussels, April 26, 2018 - Oggi, Solutions 30, leader in Europa di soluzioni per le nuove tecnologie, e Telenet BVBA (di seguito "Telenet") hanno raggiunto un accordo per creare insieme una a joint venture, finalizzata ad offrire « field services » in Belgio. Nel mercato in crescita delle nuove tecnologie digitali così come del Internet-of-Things (IoT), i servizi tecnologici stanno diventando sempre più critici. Grazie all'unione delle forze e alla convergenza delle operations di field dei due attori chiave nell'area, la nuova compagine sarà in grado di guidare queste opportunità di crescita più efficientemente.

Solutions 30 è presente in Belgio soprattutto con la sua filiale Janssens Field Services.  Con un tasso medio di crescita annuale pari al 25% negli ultimi dieci anni, Solutions 30 è una società cresciuta molto velocemente, cercando costantemente di rafforzare la propria posizione grazie all'offerta di servizi di alta qualità ai suoi clienti.

Qualità è ciò che i tecnici Telenet offrono in campo tutti i giorni. Sempre più i clienti giudicano con un tasso di soddisfazione molto alto i tecnici Telenet nelle attività di installazione e di riparazione in-home. Il loro knowhow e la loro forma mentis per cui viene « prima il cliente » è profondamente percepito e riconosciuto come un enorme valore.

All'interno di questo contesto, Solutions 30 e Telenet stanno pianificando di creare una società di circa 100 milioni di euro di fatturato annuo e più di 1000 tra dipendenti e employees e collaboratori. Da un gruppo di 650 che oggi lavorano per Janssens Field Services, 350 persone, soprattutto personale di field che lavora in ambito Security, ICT, Smart Energy e attività IoT, saranno trasferiti nella nuova società. Anche da Telenet circa 300 dipendenti, che oggi lavorano su servizi al cliente di network, installazione e riparazione, si sposteranno nella nuova società.

La nuova società avrà sede a Mechelen e ci si aspetta sarà completamente operativa nel corso di questa estate e sarà consolidata nei report finanziari di Solutions 30.  Telenet avrà una quota pari al 30% della nuova organizzazione, Solutions 30 possiederà il rimanente 70% delle quote.

Questa transazione conferma la strategia di crescita pan-europea da parte di Solutions 30 all'interno del mercato in forte crescita dei servizi relativi alle nuove tecnologie digitali.

Koen Verbergt, CEO della nuova società ha dichiarato: "L'unione delle forze di Telenet e Solutions 30 ci permette di affrontare con successo l'aumento di complessità dei servizi legati allo smart home, all'office e al network, di affrontare le sfide delle nuove tecnologie digitali e di sviluppare questa nuova società all'interno di una piattaforma di crescita verso il futuro per i nostri clienti, dipendenti e azionisti. Non vedo l'ora di guidare questa nuova società all'interno di una leadership di mercato per eccellenza operativa grazie alla combinazione delle capacità artigianali dei dipendenti Telenet altamente qualificati con la passione per le nuove tecnologie dello staff di Solutions30 dalle multi capacità.  Così facendo verrà creato valore economico per i nostri clienti grazie all'introduzione di soluzioni e servizi innovativi."

Chi è SOLUTIONS 30

Il gruppo SOLUTIONS 30 (presente in Italia con i marchi PC30, MONEY30, TV30 e ENERGY30), è leader in Europa di soluzioni per le nuove tecnologie. La sua missione è di rendere accessibile a tutti, privati e imprese, le nuove tecnologie che cambiano la vita quotidiana: ieri l'informatica e internet, oggi il digitale, domani le innovazioni che renderanno il mondo sempre più interconnesso in tempo reale. Forte di 10 milioni di interventi realizzati dalla sua creazione, la società è organizzata intorno a una rete di tecnici presenti su tutto il territorio.  SOLUTIONS 30 copre attualmente l'intero territorio in Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Germania e Spagna.
La filiale italiana denominata Telima Italia è stata creata nel maggio del 2008 e rinominata SOLUTIONS 30 ITALIA nel maggio del 2013. Il capitale di SOLUTIONS 30 S.E. è composto da 24.179.812  azioni, pari al numero di diritti di voto teorici ed esercitabili.

 

SOLUTIONS 30 è quotata alla borsa di Parigi Alternext (ISIN FR0010263335 - short-code ALS30), alla borsa di Francoforte (ISIN FR0010263335 - short-code EO2) ed è legittimata al PEA-PME.

Indices : MSCI Europe Small Cap | Tech40 | CAC PME.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.solutions30italia.it

Chi è TELENET

Come fornitore di servizi di intrattenimento e telecomunicazione in Belgio, il Gruppo Telenet è sempre alla ricerca della perfetta esperienza nel mondo digitale da offrire ai suoi clienti. Con il brand Telenet, la società è focalizzata nell'offerta di televisione digitale, internet ad alta velocità e servizi di telefonia fissa e mobile per clienti residenziali nelle Fiandre e Bruxelles. Con il brand BASE, fornisce telefonia mobile in Belgio. Il dipartimento Telenet Business offre soluzioni di connettività, hosting e sicurezza in Belgio e in Lussemburgo. Più di 3,000 dipendenti hanno uno scopo : rendere lo stile di vita e di lavoro più facile e più piacevole. Telenet Group è parte di Telenet Group Holding NV ed è quotato al Euronext di Bruxelles con il codice TNET. Per ricevere più informazioni : www.telenet.be. Telenet è posseduta al 57% da Liberty Global - la più grande TV e broadband company internazionale al mondo, investendo, innovando e responsabilizzando persone in più di 12 paesi in Europa per fare il massimo per la rivoluzione digitale

Contatti - SOLUTONS 30


SOLUTIONS 30 EDIFICE COMMUNICATION
Nezha Calligaro | CEO PA Samuel Beaupain | Relations Presse
+352 2 648 19 17 06 88 48 48 02 | samuel@edifice-communication.com
GENESTA Finance  
Hervé Guyot | Listing Sponsor Nathalie Boumendil | Relations Investisseurs
01 45 63 68 60 | hguyot@genesta-finance.com 06 85 82 41 95 | nathalie@edifice-communication.com

ENGAUGE
Mara Cappelletti | Ufficio stampa Italia
+39 335 8317620
mara.cappelletti@engauge.it

Contatti - TELENET

Telenet:
Isabelle Geeraerts
-  Telenet spokesperson, e-mail: isabelle.geeraerts@telenetgroup.be - T: 0032 15 33 55 44

SOL30 TELENET
Apr 26, 2018

HUG#2187611