Release details

2018-04-09 11:00 CEST
  • Print
  • Share Share
en it

UPM Raflatac al Vinitaly 2018 in collaborazione con L.C.I

(UPM Raflatac, Helsinki, 9 aprile 2018 alle 12:00 EET) - UPM Raflatac sarà presente allo stand di Vinitaly 2018 insieme a L.C.I., il suo partner italiano per il riciclaggio. Vinitaly, la fiera del vino di Verona più grande del mondo, si svolgerà dal 15 al 18 aprile. UPM Raflatac sarà presente per promuovere le sue soluzioni per il riciclaggio e per inspirare la gamma di etichette per il vino.

RafCycle® è un concetto di riciclaggio innovativo che aiuta le aziende nella catena di valore dell'etichettatura a ridurre i costi di gestione degli scarti, contribuendo così a sviluppare una reputazione di azienda ecologicamente responsabile nell'economia circolare di oggi. RafCycle offre una nuova vita agli scarti di etichette e numerosi vantaggi a stampatori, confezionatori e titolari di marchi nonché, naturalmente, all'ambiente. Molte nuove aziende hanno utilizzato RafCycle quest'anno e per questo, durante il Vinitaly, riceveranno delle certificazioni. 

Al Vinitaly 2018, l'etichettatura dei vini riunisce vigneti, designer, tipografie e UPM Raflatac. Per ispirare tutti coloro che sono parte della catena del valore del confezionamento dei vini, UPM Raflatac ha redatto un libro in collaborazione con SGA Corporate & Packaging Design con l'ultimissima raccolta di carte e nuove etichette di grande impatto che prende spunto dalla natura. Questa collezione dimostra come design e materiali delle etichette possono completarsi a vicenda ed evidenzia l'enorme gamma di possibilità visive offerte dalle soluzioni e dall'esperienza di UPM Raflatac.

UPM Raflatac è inoltre lieta di presentare un'anteprima dell'ultima etichetta a edizione limitata prodotta da Luxoro, che parteciperà alla competizione Pentawards 2018. L'etichetta per la bottiglia Luxoro è stata disegnata dal premiato designer Mario Di Paolo.

Venite a trovarci al Vinitaly, stand 13, padiglione F di Enolitech.

Fate clic qui per scaricare una foto »

Per ulteriori informazioni, contattate:
Stefano Pistoni, Business Development Manager, Wine & Spirits, Specials EMEIA, UPM Raflatac, tel. + 390399799936

UPM, relazioni con i media
Lunedì-venerdì 9.00 - 16.00 EET
tel. +358 40 588 3284
media@upm.com

UPM Raflatac
UPM Raflatac offre "etichette per un futuro più intelligente" sviluppando soluzioni di etichettatura innovative e sostenibili completate da un servizio di prim'ordine. In qualità di leader mondiale nella produzione di materiali per etichette autoadesive, forniamo carta e film autoadesivi di alta qualità per prodotti di consumo ed etichettatura industriale attraverso una rete globale di stabilimenti, terminal di distribuzione e uffici vendite. Impieghiamo circa 3.000 dipendenti e nel 2017 abbiamo registrato un fatturato di 1,5 miliardi di euro (1,9 miliardi di dollari statunitensi). UPM Raflatac è una delle aziende di UPM - The Biofore Company. Scoprite di più su www.upmraflatac.com.

Seguite UPM Raflatac su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram

UPM
UPM promuove un futuro innovativo e sostenibile rafforzando i settori biondustriale e forestale attraverso sei grandi aree aziendali: UPM Biorefining, UPM Energy, UPM Raflatac, UPM Specialty Papers, UPM Paper ENA e UPM Plywood. UPM fornisce soluzioni sostenibili e sicure per il crescente consumo globale. I prodotti sono fatti di materiali rinnovabili e riciclabili. Il gruppo conta un organico di circa 19.300 dipendenti in tutto il mondo e vanta un fatturato annuo di circa 10 miliardi di euro. UPM è quotata presso il NASDAQ OMX di Helsinki. UPM - The Biofore Company - www.upm.com

Seguite UPM su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram | upmbiofore.com

HUG#2182464