Release details

2018-03-30 15:58 CEST
  • Print
  • Share Share
en it

Italeaf S.p.A.: il 27 Aprile sarà pubblicato il Bilancio consolidato e separato al 31/12/2017

COMUNICATO STAMPA 30 MARZO 2018

ITALEAF: il 27 Aprile sarà pubblicato il Bilancio consolidato e separato al 31/12/2017

Italeaf, holding di partecipazione e primo company builder italiano, attivo nei settori cleantech e smart innovation, quotata al Nasdaq First North di Stoccolma, comunica che la Società ha ottenuto da Nasdaq l'autorizzazione ad approvare il Bilancio consolidato 2017 e il progetto di Bilancio separato della Capogruppo al 31/12/2017 oltre i tre mesi dalla chiusura dell'esercizio previsti dai regolamenti del mercato. In conseguenza di detta autorizzazione, il CDA per l'approvazione del Bilancio, precedentemente previsto per la data odierna, si terrà in data 27 Aprile 2018. Al termine della riunione del CDA, nella stessa data, sarà pubblicato il Bilancio al 31 dicembre 2017 di Italeaf.
La Società evidenzia che il posticipo è stato determinato dalla decisione assunta da TerniEnergia, principale società del Gruppo Italeaf, di utilizzare la facoltà, prevista dalla normativa italiana, di approvare il Progetto di Bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 e il Bilancio Consolidato in data 27 Aprile 2018, entro quattro mesi dalla chiusura del periodo.
Tale decisione è stata assunta da TerniEnergia in ragione dell'opportunità di completare, prima dell'approvazione del Bilancio, il nuovo Piano di risanamento e rilancio, volto a perseguire, nel medio periodo, la trasformazione della Società in una smart company e il superamento dell'attuale situazione di tensione finanziaria del Gruppo, sulla base delle linee guida strategiche individuate dal Consiglio di amministrazione, come comunicato in data 27 marzo 2018.
Preso atto di tali circostanze, Italeaf ha ritenuto opportuno posticipare l'approvazione del Bilancio, come sopra evidenziato, al fine di poter recepire i risultati e gli elementi prospettici del piano industriale di TerniEnergia.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società: www.italeaf.com.

Italeaf S.p.A. è tenuta a rendere pubbliche queste informazioni ai sensi del regolamento sugli abusi di mercato UE. Tali informazioni sono state fornite per la pubblicazione, attraverso i referenti di seguito indicati, alle ore 15.00 CET del 30 Marzo 2018.

Certified Adviser

Mangold Fondkommission AB, +46 (0)8 5030 1550, è il Certified Adviser di Italeaf SpA su Nasdaq First North.

Per maggiori informazioni:
Claudio Borgna
CFO - Italeaf S.p.A.
E-mail: borgna@italeaf.com

Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell'innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell'innovazione tecnologica.
Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, a Milano e Lecce; ha filiali internazionali a Londra e a Hong Kong. La società controlla TerniEnergia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale, Numanova, attiva nella produzione di polveri metalliche per la manifattura additiva e l'industria metallurgica avanzata e Italeaf RE, società immobiliare. Italeaf detiene, inoltre, una partecipazione di minoranza in Vitruviano Lab, organismo di ricerca attivo nei settori dei materiali speciali, della chimica verde e del cleantech.

COMUNICATO STAMPA
Mar 30, 2018

HUG#2180977