Release details

2018-03-27 22:00 CEST
  • Print
  • Share Share
en it

Sompo International completa l'acquisizione di A&A, società specializzata e leader nell'intermediazione assicurativa dei rischi agricoli in Italia

PEMBROKE, Bermuda - 27 marzo 2018 (GLOBE NEWSWIRE) - Sompo International, un fornitore specialistico di assicurazioni e riassicurazioni Danni, R.C. e Rami Speciali con sede nelle Bermuda, ha annunciato in data odierna di aver completato l'acquisizione di A&A, S.r.l. (A&A), leader nel mercato dell'assicurazione agricola italiana fin dal 1996. L'acquisizione è stata annunciata per la prima volta l'8 febbraio 2018.

L'acquisizione di A&A sostiene l'obiettivo strategico di AgriSompo, la piattaforma agricola a livello globale di Sompo International, di offrire soluzioni innovative e coordinate di gestione del rischio personalizzate in base alle esigenze locali  del mercato agroindustriale. Le capacità globali di AgriSompo saranno sviluppate sfruttando la notevole competenza nel campo delle assicurazioni agricole di Sompo e anche acquisendo società specialistiche, come A&A, in mercati agricoli chiave in tutto il mondo.

Il Sig. John Charman, Amministratore delegato e Presidente di Sompo International ha commentato "Siamo lieti di dare il benvenuto al team A&A in Sompo International. La presenza di lunga data di A&A come  specialista di riferimento nel mercato assicurativo dei rischi agricoli in Italia e l'alto livello qualitativo delle operazioni è complementare alla notevole competenza tecnica e presenza globale di AgriSompo. Questa nuova collaborazione ci permetterà di introdurre efficacemente nuovi prodotti personalizzati su misura per i produttori agricoli in questa regionee tecnologie innovative."

Il Sig. Giovanni Giudici, Presidente e Amministratore Delegato, e il Sig. Guido Passarini, Direttore Amministrativo, continueranno a gestire il personale e le operazioni di A&A. Il Consiglio di Amministrazione di A&A è stato esteso in modo da includere il Sig. John Charman, il Sig. Kristopher Lynn e il Sig. Avery Cook, Senior Vicepresidents Riassicurazione Agricultura e il Sig. Patrizio Cassinis, Senior Vicepresident e Sottoscrittore, Riassicurazione.

Informazioni su Sompo International

Sompo International è un fornitore specialistico di assicurazioni e riassicurazioni danni e infortuni, a livello globale, con sede generale nelle Bermuda. Attraverso le sue consociate  operative Sompo International crea polizze per agricoltura, linee professionali, danni, campo marittimo ed energia, e infortuni e altre linee specialistiche di assicurazione e catastrofe, danni, infortuni, linee professionali, rischi climatici e linee specialistiche di riassicurazione. Le società Sompo International sono consociate interamente controllate di Sompo Holdings, Inc., la cui attività principale comprende uno dei maggiori gruppi di assicurazione danni e infortuni nel mercato nazionale giapponese. Manteniamo una forza finanziaria eccellente come evidenziato dai rating di A+ (Superiore) da A.M. Best (categoria misura XV), A (Forte) da Standard and Poor's e A2 da Moody's sulle nostre principali consociate. La sede centrale di Sompo International è situata a Waterloo House, 100 Pitts Bay Road, Pembroke HM 08, Bermuda e il suo indirizzo postale è Sompo International, Suite No. 784, No. 48 Par-la-Ville Road, Hamilton HM 11, Bermuda. Per ulteriori informazioni su Sompo International, La preghiamo di visitare il sito web www.sompo-intl.com.

Contatto
Investor Relations (Relazioni con gli investitori)
Telefono: +1 441 278 0988
Email: investorrelations@sompo-intl.com

HUG#2179847