Release details

2018-03-22 01:25 CET
  • Print
  • Share Share

Intesa Sanpaolo, Iberdrola, e Ryanair tra i maggiori vincitori delle classifiche "All-Europe Executive Team" del 2018 di Institutional Investor

NEW YORK, 22 marzo 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- Airbus (Francia), Lonza Group (Svizzera), Nestlé (Svizzera), Allianz (Germania), Subsea 7 (Regno Unito), ASML Holding (Paesi Bassi) e Ryanair Holdings (Irlanda) hanno fatto man bassa di premi nei rispettivi settori, classificandosi al primo posto nelle categorie CEO, CFO e relazioni con gli investitori.

Oltre 2.400 analisti buy-side, gestori patrimoniali e ricercatori sell-side di oltre 800 imprese hanno nominato i migliori amministratori delegati, CFO, professionisti delle relazioni con gli investitori e società delle relazioni con gli investitori in 31 settori aziendali.

Gli analisti buy-side, i gestori di liquidità e i ricercatori sell-side di imprese d'investimento e istituti finanziari che coprono la regione, hanno individuato fino a quattro società che eccellono in un massimo di sette qualità tipiche delle relazioni con gli investitori, tra cui le seguenti:

  • L'accessibilità dei dirigenti
  • Il fatto che il team delle relazioni con gli investitori (IR) sia bene informato e in grado di parlare in modo autorevole per conto della società
  • Un livello di divulgazione finanziaria tempestivo e adeguato
  • Una risposta rapida e completa alle richieste
  • Le conference call più costruttive
  • La massima qualità degli incontri tramite road show, road show inversi, conferenze e la massima qualità dei documenti societari e del materiale per gli investitori.

"La direttiva MiFID II continua a determinare i cambiamenti e a generare attenzione in tutto il processo d'investimento per acquirenti, venditori e società, in Europa più che altrove. Ma a parte ciò, continua a mettere in rilevo l'esigenza di accertarsi che le società si impegnino in modo più intelligente e strategico con gli investitori per garantire che la loro storia sia adeguatamente compresa", dice Will Rowlands-Rees, Managing Director della divisione di Ricerca di Institutional Investor. "A tale scopo siamo estremamente soddisfatti della continua risposta approfondita da parte della comunità europea degli investimenti sull'impegno verso gli investitori e siamo lieti di operare con molte società leader in Europa per aiutarle a sviluppare i propri sforzi di relazione con gli investitori in modo più intelligente e perspicace. Desideriamo complimentarci con tutte le società premiate per la loro continua attenzione all'eccellenza e siamo impazienti di aiutarle a costruire e misurare i loro programmi di impegno con gli investitori nell'anno a venire".

Tra le migliori società e relativi settori figurano:

Airbus (Francia) Aerospaziale e difesa
Allianz (Germania) Assicurazioni
ASML Holding (Paesi Bassi) Tecnologia/Hardware
Iberdrola (Spagna) Servizi di pubblica utilità
Intesa Sanpaolo (Italia) Banche
Lonza Group (Svizzera) Biotecnologie
Nestlé (Svizzera) Produttori alimentari
Ryanair Holdings (Irlanda) Trasporti
Subsea 7 (Regno Unito) Servizi petroliferi

Tra i migliori CEO e relativi settori figurano:

Matthias Zachert LANXESS (Germania) Prodotti chimici
Sergio Marchionne Fiat Chrysler Automobiles (Regno Unito) Automobili e parti automobilistiche
Patrick Pouyanné Total (Francia) Esplorazione e produzione di petrolio e gas
Jean Pierre Mustier UniCredit (Italia) Banche
Thomas Enders Airbus (Francia) Aerospaziale e difesa
Richard Ridinger Lonza Group (Svizzera) Biotecnologie
Martin Sorrell WPP (Regno Unito) Media

Tra i migliori CFO e relativi settori figurano:

Christopher Lynch Rio Tinto (Regno Unito) Metalli e miniere
Felipe Dutra Anheuser-Busch InBev (Belgio) Bevande
Ricardo Rosa Subsea 7 (Regno Unito) Servizi petroliferi
Dieter Wemmer Allianz (Germania) Assicurazioni
Brian May Bunzl (Regno Unito) Servizi aziendali e d'impiego
Peter Hackel Straumann Holding (Svizzera) Tecnologie e servizi medicali
Wolfgang Nickl ASML Holding (Paesi Bassi) Tecnologia/Hardware

Per consultare l'elenco completo pubblicato dei vincitori, visitare il sito: www.institutionalinvestor.com.

L'anno scorso Institutional Investor ha lanciato, riscuotendo un grande successo, la sua classifica inaugurale dedicata alle small e midcap, premiando le società con una capitalizzazione di mercato inferiore a 10 miliardi di dollari USA. Quest'anno, uno strepitoso riscontro da parte di 1.800 professionisti dell'investimento ha dimostrato che gli investitori continuano a ricercare valore al di là delle maggiori società e che dette società small e midcap stanno dimostrando loro ottime capacità d'impegno con gli investitori. 

Nella classifica All-Europe Executive Team di quest'anno sono state nominate in totale 1.509 società europee. Di queste società, 103 hanno ricevuto un punteggio tale da guadagnarsi il titolo di "Società più rispettata" nella classifica dell'intero settore e 95 in quella del settore delle midcap e small cap.

Per maggiori informazioni, contattare Amani Korayeim all'indirizzo e-mail: amani.korayeim@institutionalinvestor.com oppure telefonando al n. + 44 207 779 8535.

Per condividere il vostro successo nel contenuto del vostro sito Internet, nei vostri annunci pubblicitari, comunicazioni e materiale di marketing, contattate PARS International Corp. online sul sito: www.ii-licensing.com

Institutional Investor
Da 51 anni Institutional Investor si contraddistingue fra le principali società mediatiche al mondo per il suo giornalismo d'avanguardia e la sua scrittura incisiva, capace di fornire informazioni essenziali ad un pubblico globale. Inoltre, Institutional Investor offre un'ampia gamma di classifiche e risultati di ricerca proprietaria che fungono da rispettabili riferimenti settoriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito: institutionalinvestor.com.

HUG#2178253