Release details

2018-02-15 12:00 CET
  • Print
  • Share Share

UPM Raflatac amplia la gamma Lite di soluzioni per etichettatura dal design ecosostenibile con il nuovo film PP Silver Lite

(UPM Raflatac, Helsinki, giovedì 15 febbraio 2018 alle 13:00 EET) - UPM Raflatac ha ampliato la sua gamma PP Lite di soluzioni per etichettatura per il mercato europeo con l'introduzione di un nuovo film trasparente, PP Silver Lite. I frontali, gli adesivi e i supporti utilizzati nella gamma PP Lite offrono ai marchi modi nuovi per conseguire i loro obiettivi di sostenibilità.

I materiali per etichettatura PP Lite danno ai proprietari di marchi la possibilità di distinguersi dalla concorrenza diventando leader nell'etichettatura sostenibile e migliorando al contempo la produttività in tutta la catena di valore. Grazie a una combinazione di frontali e supporti più leggeri e di una quantità inferiore di adesivo, i prodotti della gamma PP Lite ottimizzano l'uso di materie prime e riducono le emissioni di gas effetto serra, il consumo di acqua e di energia, e la produzione di rifiuti.

In linea con il concetto PP Lite, PP Silver Lite è un materiale multifunzione ideale per l'etichettatura di contenitori rigidi con una superficie liscia nel settore delle bevande e della cura della casa e della persona.

"Il nostro concetto Label Life dimostra che sostituendo i materiali per etichettatura PP tradizionali con le nostre soluzioni PP Lite, i proprietari di marchi possono ottimizzare l'uso di materie prime e ottenere vantaggi in termini di sostenibilità grazie ad una impronta ambientale ridotta", spiega Jan Hasselblatt, Director, Global Business Development, UPM Raflatac. "Con l'aggiunta del film PP Silver Lite, la gamma consente ai proprietari di marchi di fare un ulteriore passo avanti nel design delle confezioni, migliorando al contempo la produttività e dimostrando il loro impegno a favore dell'imballaggio sostenibile".

Fare clic qui per scaricare le foto del nuovo film PP Silver Lite»

Per ulteriori informazioni, contattate:
Päivi Knihti, Segment Manager, Films, EMEIA, UPM Raflatac, tel. +358 2041 68 395

UPM, relazioni con i media
Lunedì-venerdì 9.00 - 16.00 EET
tel. +358 40 588 3284
media@upm.com

UPM Raflatac
UPM Raflatac offre "etichette per un futuro più intelligente" sviluppando soluzioni di etichettatura innovative e sostenibili completate da un servizio di prim'ordine. In qualità di leader mondiale nella produzione di materiali per etichette autoadesive, forniamo carta e film autoadesivi di alta qualità per prodotti di consumo ed etichettatura industriale attraverso una rete globale di stabilimenti, terminal di distribuzione e uffici vendite. Impieghiamo circa 3.000 dipendenti e nel 2017 abbiamo registrato un fatturato di 1,5 miliardi di euro (1,9 miliardi di dollari statunitensi). UPM Raflatac è una delle aziende di UPM - The Biofore Company. Scoprite di più su www.upmraflatac.com.

Seguite UPM Raflatac su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram

UPM
UPM promuove un futuro innovativo e sostenibile rafforzando i settori biondustriale e forestale attraverso sei grandi aree aziendali: UPM Biorefining, UPM Energy, UPM Raflatac, UPM Specialty Papers, UPM Paper ENA e UPM Plywood. UPM fornisce soluzioni sostenibili e sicure per il crescente consumo globale. I prodotti sono fatti di materiali rinnovabili e riciclabili. Il gruppo conta un organico di circa 19.300 dipendenti in tutto il mondo e vanta un fatturato annuo di circa 10 miliardi di euro. UPM è quotata presso il NASDAQ OMX di Helsinki. UPM - The Biofore Company - www.upm.com

Seguite UPM su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram | upmbiofore.com

HUG#2169176