Release details

2018-02-12 10:00 CET
  • Print
  • Share Share

UPM Raflatac lancia il nuovo film bianco in PE a base vegetale per la casa e la cura personale

(UPM Raflatac, Helsinki, lunedì 12 febbraio 2018 alle 11:00 EET - UPM Raflatac sta ampliando la sua gamma di frontali in film per il mercato europeo con un nuovo materiale bianco a base vegetale che fornisce un'alternativa sostenibile ai film basati su sostanze fossili per un'ampia gamma di usi finali. RafBio PE White offre le stesse prestazioni del film in PE standard ed è perfetto per la casa e la cura personale, con una flessibilità eccezionale per bottiglie comprimibili e contenitori sagomati.

RafBio PE White e Clear fanno parte della linea di soluzioni di etichettatura basate su componenti biologici e rappresentano la scelta ideale per i clienti che cercano un frontale sostenibile in grado di ridurre le emissioni di gas serra durante il loro ciclo di vita rispetto al PE tradizionale e di mantenere un aspetto accattivante. Questi film sono composti da etanolo di canna da zucchero, contengono oltre l'80% di materie prime rinnovabili a base vegetale e sono riciclabili nello stesso processo di riciclaggio del PE basato su sostanze a base fossile.

I film RafBio PE sono combinati con il nostro adesivo RP37 per applicazioni di etichettatura multifunzione. Inoltre, il programma RafCycle(TM) di UPM Raflatac offre notevoli vantaggi agli stampatori di etichette e agli utenti finali, trasformando gli scarti in una risorsa preziosa.

"Un futuro biotecnologico è la soluzione logica per una società circolare e abbiamo bisogno di innovazioni più radicali per arrivarci. UPM Raflatac sta compiendo passi in avanti nello sviluppo di prodotti più sottili e leggeri, riciclabili e basati su componenti biologici. RafBio PE White è la scelta più intelligente per gli stampatori che vogliono oltre al concetto di confezionamento ecosostenibile. Si tratta di una soluzione di imballaggio che trasforma in realtà il concetto di economia circolare per i principali titolari di marchi", ha dichiarato Robert Taylor, Director, Sustainability, UPM Raflatac.

Fare clic qui per scaricare le foto del nuovo RafBio PE White »

Per ulteriori informazioni, contattate:
Päivi Knihti, Segment Manager, Films, EMEIA, UPM Raflatac, tel. +358 2041 68 395

UPM, relazioni con i media
Lunedì-venerdì 9.00 - 16.00 EET
tel. +358 40 588 3284
media@upm.com

UPM Raflatac
UPM Raflatac offre "etichette per un futuro più intelligente" sviluppando soluzioni di etichettatura innovative e sostenibili completate da un servizio di prim'ordine. In qualità di leader mondiale nella produzione di materiali per etichette autoadesive, forniamo carta e film autoadesivi di alta qualità per prodotti di consumo ed etichettatura industriale attraverso una rete globale di stabilimenti, terminal di distribuzione e uffici vendite. Impieghiamo circa 3.000 dipendenti e nel 2016 abbiamo registrato un fatturato di 1,4 miliardi di euro (1,5 miliardi di dollari statunitensi). UPM Raflatac è una delle aziende di UPM - The Biofore Company. Scoprite di più su www.upmraflatac.com.

Seguite UPM Raflatac su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram

UPM
UPM promuove un futuro innovativo e sostenibile rafforzando i settori biondustriale e forestale attraverso sei grandi aree aziendali: UPM Biorefining, UPM Energy, UPM Raflatac, UPM Specialty Papers, UPM Paper ENA e UPM Plywood. UPM fornisce soluzioni sostenibili e sicure per il crescente consumo globale. I prodotti sono fatti di materiali rinnovabili e riciclabili. Il gruppo conta un organico di circa 19.300 dipendenti in tutto il mondo e vanta un fatturato annuo di circa 10 miliardi di euro. UPM è quotata presso il NASDAQ OMX di Helsinki. UPM - The Biofore Company - www.upm.com

Seguite UPM su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram | upmbiofore.com

HUG#2167761