Release details

2018-02-09 14:41 CET
  • Print
  • Share Share
it

Sompo International acquisisce una compagnia assicurativa italiana leader nel settore dell'agricoltura

PEMBROKE, Bermuda, 8 feb. 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- Sompo International, una compagnia assicurativa specializzata nelle assicurazioni e riassicurazioni danni a proprietà e persone con sede alle Bermuda, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di A&A, S.r.l. (A&A), leader nelle assicurazioni del settore dell'agricoltura fin dal 1996. La chiusura della transazione è prevista per marzo 2018, in attesa di approvazione normativa.

L'acquisizione di A&A rientra nella nuova iniziativa di Sompo International annunciata recentemente, AgriSompo, una piattaforma globale che offrirà soluzioni innovative e coordinate per la gestione del rischio in agricoltura, personalizzate in base alle necessità dei mercati locali. A&A risponde all'obiettivo di AgriSompo che mira a creare capacità globali integrate nel settore delle assicurazioni dei raccolti, sfruttando l'enorme esperienza di Sompo nel mercato assicurativo agricolo e acquisendo compagnie specialistiche nei mercati chiave.

Sompo International ha in programma di mantenere l'attuale personale, struttura e team management di A&A, compreso il Sig. Giovanni Giudici in qualità di Presidente e il Sig. Guido Passarini in qualità di Direttore responsabile amministrativo. Al termine della transazione, il Sig. John Charman, CEO e Presidente di Sompo International, il Sig. Kristopher Lynn e il Sig. Avery Cook, Vicepresidenti senior riassicurazioni del settore agricoltura e il Sig. Patrizio Cassinis, Vicepresidente senior e Assicuratore senior riassicurazioni, si uniranno al Consiglio d'amministrazione di A&A.
Il Sig. Charman ha commentato, "A&A è un'acquisizione allettante per la nostra piattaforma AgriSompo, vista la profonda esperienza tecnica e conoscenza delle assicurazioni agricole del team di A&A e la loro significativa quota di mercato costruita su rapporti di distribuzione a lungo termine in tutta Italia. L'acquisizione di A&A accelererà la presenza di Sompo International nel mercato italiano delle assicurazioni sui raccolti e ci offrirà opportunità uniche per l'introduzione di nuovi prodotti e tecnologie nel mercato italiano del business dell'agricoltura."

Il Sig. Giudici ha dichiarato "Grazie all'enorme competenza di Sompo International nelle assicurazioni agricole e agli investimenti finanziari in nuove tecnologie, saremo in grado di offrire migliori soluzioni per i rischi alla comunità agricola italiana. Saremo lieti di lavorare a stretto contatto con il team di Sompo International per ampliare il nostro business e offrire valore aggiunto ai nostri clienti."

Sompo International

Sompo International è un fornitore globale specializzato in assicurazioni e riassicurazioni danni a proprietà e persone, con sede nelle Bermuda. Attraverso le sue filiali offre assicurazioni specialistiche agricole, professionali, proprietà, marittime ed energia, danni alle persone e altri pacchetti assicurativi, nonché riassicurazioni su catastrofi, proprietà, danni alle persone, professionali, rischi meteorologici, ecc. Le società di Sompo International sono filiali interamente controllate di Sompo Holdings, Inc. che include uno dei maggiori gruppi assicurativi danni a proprietà e persone del mercato domestico giapponese. Vantiamo una solidità finanziaria eccellente, come evidenziato dalla classificazione A+ (Superior) di A.M. Best (categoria XV), A (Strong) di Standard and Poor's e A2 di Moody per le nostre principali sedi operative. Sompo International ha la sua sede principale all'indirizzo Waterloo House, 100 Pitts Bay Road, Pembroke HM 08, Bermuda e il suo indirizzo postale è Sompo International, Suite No. 784, No. 48 Par-la-Ville Road, Hamilton HM 11, Bermuda. Per ulteriori informazioni su Sompo International, visitare www.sompo-intl.com.
 
Contatti
Relazioni con gli investitori
Telefono: +1 441 278 0988
E-mail: investorrelations@sompo-intl.com
HUG#2167739