Release details

2018-02-08 10:00 CET
  • Print
  • Share Share

UPM Raflatac introduce un nuovo straordinario adesivo per l'etichettatura degli alimenti refrigerati

(UPM Raflatac, Helsinki, 8 febbraio 2018 alle 11:00 EET) - UPM Raflatac ha ampliato la sua gamma di adesivi per l'etichettatura alimentare con il lancio dell'adesivo acrilico RP48 AT (All-Temperature) per il mercato europeo. Grazie alla sua ottima adesione a diverse temperature, nonché a trasparenza, impermeabilità e proprietà di trasformazione senza problemi, RP48 AT è un'alternativa allettante agli adesivi hotmelt per l'etichettatura di alimenti conservati in ambienti umidi e refrigerati.  

Molto spesso l'etichettatura di alimenti da conservare in condizioni di freddo o umidità, solitamente a temperature inferiori a 10 °C, rappresenta un problema per titolari di marchi e confezionatori. Normalmente per l'etichettatura di alimenti conservati in queste condizioni, si utilizzano adesivi hotmelt, ma questi possono presentare problemi di trasparenza e trasformazione. RP48 AT funziona perfettamente a diverse temperature ed è eccellente per la refrigerazione in particolare, in quanto garantisce una presa sicura dell'adesivo, conservandone l'estetica. Inoltre, fornisce una buona trasparenza se combinato con film trasparenti e migliora la stabilità e l'efficienza dei processi di trasformazione ed etichettatura. RP48 AT può essere abbinato ai frontali in film PP White FTC 60 o PP Clear FTC 50 di UPM Raflatac.

"Per applicazioni di etichettatura nel settore alimentare, RP48 AT racchiude in sé le migliori proprietà degli adesivi acrilici e hotmelt", ha dichiarato Päivi Knihti, Segment Manager, Films, EMEIA, UPM Raflatac. "L'adesivo è eccellente in condizioni di umidità e freddo e funziona altrettanto bene durante le fasi di trasformazione ed etichettatura, offrendo un'elevata trasparenza anche con film trasparenti", ha osservato Knihti.

È possibile scaricare le foto ad alta risoluzione dalla libreria di foto UPM »

Per ulteriori informazioni, contattate:
Päivi Knihti, Segment Manager, Films, EMEIA, UPM Raflatac, tel. +358 2041 68 395

UPM Raflatac
UPM Raflatac offre "etichette per un futuro più intelligente" sviluppando soluzioni di etichettatura innovative e sostenibili completate da un servizio di prim'ordine. In qualità di leader mondiale nella produzione di materiali per etichette autoadesive, forniamo carta e film autoadesivi di alta qualità per prodotti di consumo ed etichettatura industriale attraverso una rete globale di stabilimenti, terminal di distribuzione e uffici vendite. Impieghiamo circa 3.000 dipendenti e nel 2016 abbiamo registrato un fatturato di 1,4 miliardi di euro (1,5 miliardi di dollari statunitensi). UPM Raflatac è una delle aziende di UPM - The Biofore Company. Scoprite di più su www.upmraflatac.com.

Seguite UPM Raflatac su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram

UPM
UPM promuove un futuro innovativo e sostenibile rafforzando i settori biondustriale e forestale attraverso sei grandi aree aziendali: UPM Biorefining, UPM Energy, UPM Raflatac, UPM Specialty Papers, UPM Paper ENA e UPM Plywood. UPM fornisce soluzioni sostenibili e sicure per il crescente consumo globale. I prodotti sono fatti materiali rinnovabili e riciclabili Il gruppo conta un organico di circa 19.300 dipendenti in tutto il mondo e vanta un fatturato annuo di circa 10 miliardi di euro. UPM è quotata presso il NASDAQ OMX di Helsinki. UPM - The Biofore Company - www.upm.com

Seguite UPM su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram | upmbiofore.com

HUG#2167225