Release details

2018-01-17 15:09 CET
  • Print
  • Share Share
it

Enter introduce il servizio SD-WAN nella sua infrastruttura ethernet nazionale e internazionale

MILANO, Italia, 16 gennaio 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- Enter, società leader di servizi network e cloud con sede in Italia, ha annunciato oggi l'introduzione sul mercato del servizio Software-Defined Wide Area Network (SD-WAN) nella sua infrastruttura ethernet nazionale e internazionale. La soluzione è stata concepita appositamente per clienti aziendali e carrier.

I clienti aziendali potranno sfruttare la soluzione ibrida di Enter "Wide Area Network (WAN)", distribuita in oltre 35 Punti di Presenza (PoP) nazionali e internazionali per garantire la copertura e disponibilità globale del servizio SD-WAN. Ciò faciliterà il controllo della rete nelle varie filiali, semplificando la gestione WAN delle aziende sia a livello di applicazioni basate su cloud che in loco. Il servizio consente agli utenti di selezionare le priorità di impiego di applicazioni essenziali per l'azienda e di monitorarne le prestazioni su un portale di analisi semplice e intuitivo.

Quanto ai carrier, la nuova offerta SD-WAN di Enter consente di aumentare e ottimizzare le interconnessioni, aprendo le porte ad opportunità di collegamento multi-operatore. In linea con le ultimissime disposizioni normative del settore, Enter propone ai suoi partner una soluzione wholesale gestita. I carrier possono concentrarsi ora su un servizio totalmente gestito e automatizzato, sfruttando la soluzione SD-WAN e la rete ethernet di Enter senza doversi più preoccupare di inviare l'attrezzatura ai punti di interconnessione o di gestire l'installazione.

Grazie alle capacità di automazione della rete basate su OpenStack e alle funzioni SD-WAN di Enter, i partner possono integrare in tutta facilità le loro piattaforme SD-WAN nell'infrastruttura di Enter, diffondendo i servizi on-demand anche alle altre sedi aziendali "in rete".

"L'adozione del servizio SD-WAN ha permesso di risparmiare in termini di costi, trasformando in realtà il sogno di una gestione semplificata", ha dichiarato Milko Ilari, Head of International Business & Strategy di Enter. "Sia i clienti aziendali che i carrier potranno ridurre le spese operative e gli investimenti, aumentando l'automazione e l'ottimizzazione della rete".

"I nostri clienti aziendali potranno contare su una rete agile e flessibile per la virtualizzazione e i servizi dinamici a banda larga, mentre i carrier otterranno un controllo end-to-end sui servizi nelle sedi dei clienti. Questa agilità si tradurrà in una riduzione da alcune settimane ad un solo giorno dei tempi necessari a soddisfare le richieste di servizio e aiuterà i clienti ad accrescere l'efficienza in pochi giorni invece che in mesi".

Per maggiori informazioni sul servizio SD-WAN di Enter, inviare un'e-mail a media@enter.eu o fissare un incontro con il team Enter in occasione di PTC'18, che si svolgerà dal 21 al 24 gennaio 2018 a Honolulu, HI.

Per maggiori informazioni su Enter, visitare il sito www.enter.eu.

Enter
Enter è una società europea leader nel settore dei servizi di rete e cloud, incentrata sulla fornitura di connettività, data center e soluzioni Internet in Europa, negli USA e nella regione Asia-Pacifico. Grazie alla sua proprietà intellettuale, la società vanta una presenza capillare nei principali PoP d'Europa (Francoforte, Amsterdam, Londra, Parigi, Madrid, Stoccolma, Bruxelles, Vienna, Praga e Budapest), ma anche degli USA (New York) e dell'Estremo Oriente (Hong Kong), da dove soddisfa le richieste delle aziende in Europa, Nord America e APAC.

Nel 2012, la società ha sviluppato Enter Cloud Suite, il primo servizio IaaS su cloud basato su OpenStack. Enter Cloud Suite è disponibile a Milano, Francoforte e Amsterdam ed è una delle piattaforme cloud ufficiali di 52 istituzioni e agenzie europee, come il Parlamento Europeo e la Corte di Giustizia. Per maggiori informazioni sull'azienda, visitare il sito: http://www.enter.eu e www.entercloudsuite.com.

Portavoce per i media

iMiller Public Relations for Enter
+1.866.307.2510
media@enter.eu

HUG#2162017