Release details

2017-11-30 17:18 CET
  • Print
  • Share Share

Addivant(TM) ottiene da parte della commissione cinese NHFPC un'approvazione più estesa per WESTON® 705, un antiossidante privo di nonilfenolo, per il contatto con i prodotti alimentari

DANBURY, Conn., 29 novembre 2017 (GLOBE NEWSWIRE) -- Addivant(TM), il fornitore leader mondiale di antiossidanti fosfitici liquidi per materie plastiche, ha annunciato oggi che la Commissione nazionale cinese per la pianificazione familiare e la salute (NHFPC, National Health and Family Planning Commission) ha esteso il limite di utilizzo per lo stabilizzatore privo di nonilfenolo, WESTON® 705, nel polietilene da 1500 ppm a 2000 ppm.

Una fotografia relativa all'annuncio è reperibile sul sito: http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/e53eb1f0-d571-4513-bd45-785eb9ad3024

"Questo aumento conferma il profilo di sicurezza di WESTON® 705 e giunge in un momento opportuno", ha dichiarato John Steitz, CEO di Addivant. "La Cina ha appena iniziato a imporre la nuova legislazione in materia di sostanze a contatto con i prodotti alimentari, GB9685-2016, che stabilisce un limite di migrazione pari a 10 ppb di nonilfenolo per i materiali a contatto con i prodotti alimentari. Grazie a questo ampliamento, i produttori di resine possono ulteriormente accrescere l'utilizzo di WESTON® 705, riuscendo così a stabilizzare il polietilene per le condizioni di trattamento più critiche, evitando al contempo la gelificazione e l'efflorescenza degli additivi nella pellicola flessibile."

Già approvato per l'utilizzo in oltre 180 paesi per gli imballaggi a contatto con prodotti alimentari, WESTON® 705 è l'unico antiossidante fosfitico liquido alternativo privo di nonilfenolo dotato di approvazione per il contatto con prodotti alimentari negli Stati Uniti, in Canada, Europa e Cina. Questo permette ai produttori di resine e ai fabbricanti di imballaggi di utilizzare un'unica soluzione globale per i beni di largo consumo confezionati per i clienti che vogliono trovarsi un passo avanti in materia di conformità. WESTON® 705, il nuovo antiossidante per materie plastiche più accuratamente collaudato presente oggi sul mercato, è il risultato di oltre sette anni di ricerca e investimenti.

Addivant(TM) si impegna a rispettare l'iniziativa Responsible Care®, promossa dal settore chimico per tutelare l'ambiente, impegnandosi al tempo stesso a garantire sicurezza e tutela per le sue operazioni e difendere la salute e la sicurezza dei dipendenti e delle comunità locali. L'obiettivo è di continuare a fare progressi per raggiungere il traguardo di zero incidenti, zero lesioni personali e zero danni all'ambiente. In quanto membro attivo e responsabile delle comunità locali, Addivant(TM) promuove comunicazioni aperte con i propri dipendenti e i residenti locali. La società monitora i processi di produzione, trasporto e utilizzo dei propri prodotti per garantire che si svolgano in modo sicuro. I dipendenti ricevono una formazione completa per svolgere il loro lavoro in sicurezza. Addivant(TM) ha a cuore il futuro di noi tutti. Per maggiori informazioni su WESTON® 705, visitare il sito: https://www.weston705.com/.


Contatti aziendali:
Americhe: Beverly Kindermann: +1 203 702 6182
Europa: David DeCorte: +32 479 456 386
Asia Pacifico: Bill Xu: +86 21 6032 6822

Informazioni su Addivant(TM)
Visitare www.addivant.com per maggiori informazioni.

Informazioni su SK Capital
Visitare www.skcapitalpartners.com per maggiori informazioni.

ADDIVANT(TM) e WESTON® sono marchi commerciali di Addivant.

Contatto stampa:

Joseph Grande
J. Grande communications Inc.
joe@jgrandecommunications.com
+413.684.2463 

HUG#2153179