Release details

2017-10-04 01:12 CEST
  • Print
  • Share Share

Integra LifeSciences lancia la matrice di collagene per ricostruzione mammaria Integra® SurgiMend(TM) PRS in Europa

Si espande la linea di prodotti per ricostruzione mammaria a tecnologia SurgiMend(TM)

PLAINSBORO, New Jersey, 4 ottobre 2017 (GLOBE NEWSWIRE) -- Integra LifeSciences Holdings Corporation (Nasdaq:IART) ha annunciato in data odierna l'ampliamento della sua linea di matrici dermiche acellulari (ADM) per la chirurgia plastica e ricostruttiva, inclusa la ricostruzione mammaria in Europa, con l'introduzione di Integra® SurgiMend(TM) PRS Meshed.

Integra SurgiMend PRS Meshed, che ha ottenuto la marcatura CE, sarà immessa sul mercato europeo a ottobre 2017. La nuova matrice dermica acellulare (ADM) di Integra è stata presentata in occasione del London Breast Meeting, tenutosi dal 7 al 9 settembre 2017, ricevendo un'accoglienza particolarmente positiva da parte delle delegazioni di chirurghi.

Integra SurgiMend PRS, una matrice dermica acellulare derivata da derma bovino, è pensata per l'impianto volto a rafforzare i tessuti molli nei punti di maggiore debolezza e per la riparazione chirurgica delle membrane di tessuto molle danneggiate o lacerate. È specificamente indicata per gli interventi di chirurgia plastica e ricostruttiva, inclusa la ricostruzione mammaria. La soluzione SurgiMend PRS Meshed offre alle pazienti la possibilità di una ricostruzione mammaria post-mastectomia con impianto in un'unica fase, anziché una procedura chirurgica multifase.

"Riteniamo che il nostro prodotto sia potenzialmente in grado di ridurre i tempi operatori e il dolore e le morbilità osservati nel postoperatorio, garantendo al contempo risultati estetici e funzionali, che sono fondamentali per la paziente", dichiara Lesley Whitlock, direttore di New Business Development, Integra Europe.

"Siamo orgogliosi di lanciare la prima ADM di tipo mesh, appositamente pensata per la ricostruzione della mammella, che non solo incrementerà le opzioni disponili per il chirurgo per la ricostruzione con impianto sia prepettorale che sottopettorale basate sulla comprovata tecnologia SurgiMend, ma soddisferà anche il desiderio delle pazienti europee di un intervento di ricostruzione mammaria con protesi prepettorale in un'unica fase", afferma Stéphane Corp, vicepresidente, Tissue Technologies, Integra Europe.

Informazioni su Integra
Intenzionata a ridurre l'incertezza che caratterizza il lavoro del clinico, affinché quest'ultimo possa fornire al paziente la migliore assistenza possibile, Integra LifeSciences offre soluzioni innovative, tra cui tecnologie leader di settore per la chirurgia plastica e rigenerativa, per soluzioni chirurgiche specifiche, oltre che tecnologie per i tessuti e l'ortopedia.  Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.integralife.com.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni a carattere previsionale, con il significato di cui al Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni a carattere previsionale includono, in via non esaustiva, dichiarazioni riguardanti i prodotti e i servizi forniti da Integra e coinvolgono rischi e incertezze tali per cui i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati previsti o attesi. Tra le altre cose, anche la disponibilità dei chirurghi professionisti a utilizzare i prodotti Integra potrebbe influenzare le previsioni sul loro utilizzo nelle procedure chirurgiche. Inoltre, fattori di carattere economico, concorrenziale, governativo, tecnologico e di altro tipo, identificati al paragrafo "Fattori di rischio" incluso nell'Item IA della Relazione annuale di Integra su modulo 10-K per l'esercizio conclusosi in data 31 dicembre 2016, e le informazioni contenute nei successivi file depositati presso la Securities and Exchange Commission potrebbero influire sui risultati effettivi. 

CONTATTI: Integra LifeSciences Holdings Company

Investitori:
Michael Beaulieu
+ 1 609 750 2827
michael.beaulieu@integralife.com  

Media: 
Laurene Isip (USA)
+ 1 609 750 7984
laurene.isip@integralife.com

Marie-Anne Girel (Europa)
+ 33 4 37 47 59 70
marie-anne.girel@integralife.com

HUG#2139252