Release details

2017-09-20 10:00 CEST
  • Print
  • Share Share

Le etichette per un futuro più intelligente grazie a UPM Raflatac al Labelexpo Europe 2017

(UPM Raflatac, Helsinki, 20 settembre 2017 alle 11:00 EET) - Gli esperti di UPM Raflatac danno il benvenuto ai visitatori a Labelexpo Europe dal 25 al 28 settembre a Bruxelles. Con il tema "Le etichette per un futuro più intelligente", daremo risalto alle nostre soluzioni di etichettatura innovative e sostenibili insieme al nostro servizio di prim'ordine.

RAFNXT+ è una gamma di prodotti che segna il lancio del nostro esclusivo approccio a favore delle foreste per l'etichettatura sostenibile. Insieme all'ottimizzazione dell'efficienza nell'utilizzo delle materie prime, RAFNXT+ crea soluzioni di etichettatura con credenziali di sostenibilità notevolmente superiori agli standard del settore.

La nostra gamma di adesivi RPMD rivolta in particolare ai settori dei dispositivi medici e della sanità può essere utilizzata per prodotti quali penne di insulina, auto-iniettori, inalatori, bustine e flaconi per infusione così come l'etichettatura per la donazione di sangue e di sacche per sterilizzazione. La combinazione di carta e frontali in film selezionati con un nuovo adesivo a più sfaccettature RPMD assicura l'eccellente adesione con una forte aderenza al vetro e alla plastica. Inoltre, è resistente ai processi di sterilizzazione ed è antimigrazione.

Rafbio PE85 è un'alternativa sostenibile al film in PE standard che contiene oltre l'80% di materie prime rinnovabili a base vegetale. È realizzato in etanolo di canna da zucchero e offre le stesse prestazioni del film in PE standard. È perfetto per la casa e la cura personale, con una flessibilità eccezionale per confezioni comprimibili e contenitori sagomati. 

Con i nostri frontali per vini ICE e ICE Premium avrete l'opportunità di sperimentare di persona l'estrema resistenza all'umidità, all'acqua e al ghiaccio. I nostri prodotti ICE e ICE Premium sono stati progettati per resistere alle variazioni di temperatura e umidità senza staccarsi, arricciarsi, sollevarsi sui bordi o fare grinze e offrire sempre prestazioni eccellenti.

RafMore è una nuova soluzione di etichettatura intelligente per la promozione e la protezione del marchio e per applicazioni di logistica. RafMore consente di associare ad ogni prodotto etichettato un'identità digitale unica. I codici unici incorporati nel design delle etichette vengono memorizzati in un database sul cloud e includono i dati relativi a tutte le fasi del prodotto, dalla creazione al consumo.

RafCycle®  è la nostra risposta agli scarti delle etichette. È un concetto di riciclaggio che si basa sul riutilizzo degli scarti generati dalle etichette per creare nuovi materiali. RafCycle recupera i sottoprodotti delle etichette adesive, destinati all'incenerimento o allo smaltimento in discarica, e li trasforma facendoli "rinascere". Visitate il nostro stand per vedere l'economia circolare in azione!

Vi aspettiamo a Bruxelles allo stand 5A05, Hall 5!

È possibile scaricare le foto ad alta risoluzione dalla libreria di foto UPM »

Per ulteriori informazioni e domande, contattate:
Heli Aalto, Senior Manager, Communications, UPM Raflatac, tel. +35 8204150699

UPM Raflatac
UPM Raflatac è uno dei produttori leader a livello mondiale di materiali autoadesivi per etichette. Forniamo carta e film autoadesivi di alta qualità per prodotti di consumo ed etichettatura industriale attraverso una rete globale di stabilimenti, terminal di distribuzione e uffici vendite. Impieghiamo circa 3.000 dipendenti e nel 2016 abbiamo registrato un fatturato di 1,4 miliardi di euro (1,5 miliardi di dollari statunitensi). UPM Raflatac è una delle aziende di UPM - The Biofore Company. Scoprite di più su www.upmraflatac.com.

Seguite UPM Raflatac su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram

UPM
Con il rinnovamento dei settori del biologico e della silvicoltura, UPM mira a creare un futuro sostenibile in sei aree aziendali: UPM Biorefining, UPM Energy, UPM Raflatac, UPM Specialty Papers, UPM Paper Asia, UPM Paper ENA e UPM Plywood. I nostri prodotti sono realizzati con materie prime rinnovabili e riciclabili. Serviamo i nostri clienti in tutto il mondo. Il gruppo conta un organico di circa 19.300 dipendenti e vanta un fatturato annuo di circa 10 miliardi di euro. UPM è quotata presso il NASDAQ OMX di Helsinki. UPM - The Biofore Company - www.upm.com

Seguite UPM su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram | upmbiofore.com

HUG#2135502