Release details

2017-09-07 09:00 CEST
  • Print
  • Share Share

UPM Raflatac collabora con Magic Add per lanciare la soluzione di etichettatura intelligente RafMore

(UPM Raflatac, Helsinki, 7 settembre 2017, ore 10:00 EET) - UPM Raflatac lancia una nuova soluzione innovativa per applicazioni di valorizzazione del marchio, sicurezza e logistica. Sviluppato in collaborazione con Magic Add, impresa specializzata nella gestione di dati e contenuti basati sul cloud, RafMore associa le caratteristiche delle etichette autoadesive e dei codici unici leggibili su macchina per offrire possibilità completamente nuove nel campo della verifica e della tracciabilità, dell'analisi di marketing e del coinvolgimento dei clienti.

RafMore è una soluzione intelligente che consente di associare ad ogni prodotto etichettato un'identità digitale unica. I codici unici incorporati nel design delle etichette vengono memorizzati in un database sul cloud e includono i dati relativi a tutte le fasi del prodotto, dalla creazione al consumo.

I marchi possono ricorrere a questa identità digitale unica per aggiungere valore in svariati modi. Dal punto di vista della valorizzazione del marchio, RafMore può essere utilizzato per incrementare il coinvolgimento dei clienti, fornendo nuovi strumenti per raccontare la storia del marchio. Ad esempio, il codice incorporato in un'etichetta può essere associato a contenuti digitali che variano in base alla fase di acquisto e utilizzo del cliente. RafMore consente inoltre ai marchi di creare nuovi servizi di assistenza, di tracciare i prodotti e gestire gli inventari in maniera precisa, di verificare l'autenticità e prevenire i tentativi di contraffazione.

"RafMore consente ai marchi di sfruttare il potenziale spesso sottovalutato delle etichette associate ai prodotti in svariati modi", afferma Jan Hasselblatt, Direttore di Global Business Development di UPM Raflatac. "RafMore associa al Web ogni singolo prodotto etichettato, aiutando i marchi a raccogliere informazioni preziose da utilizzare per migliorare il coinvolgimento dei clienti, ottimizzare i processi logistici e proteggere l'integrità del marchio".

RafMore verrà presentato durante Labelexpo Europe 2017, l'evento più importante del mondo nel settore della stampa di etichette e confezioni che si svolgerà a Bruxelles dal 25 al 28 settembre.

Per maggiori informazioni, visitate il sito Web di RafMore »

È possibile scaricare una foto ad alta risoluzione nella banca immagini UPM »

Per ulteriori informazioni, contattate:
Jan Hasselblatt, Direttore di Global Business Development, UPM Raflatac, tel. +358 40 5429735
Samuli Manninen, Global Head di RafMore, UPM Raflatac, tel. +358 40 5509897

UPM Raflatac
UPM Raflatac è uno dei produttori leader a livello mondiale di materiali autoadesivi per etichette. Forniamo carta e film autoadesivi di alta qualità per prodotti di consumo ed etichettatura industriale attraverso una rete globale di stabilimenti, terminal di distribuzione e uffici vendite. Disponiamo di circa 3.000 dipendenti e nel 2016 abbiamo registrato un fatturato di 1,4 miliardi di euro (1,5 miliardi di dollari statunitensi). UPM Raflatac è una delle aziende di UPM - The Biofore Company. Scoprite di più su www.upmraflatac.com.

Seguite UPM Raflatac su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram

UPM
Con il rinnovamento dei settori del biologico e della silvicoltura, UPM mira a creare un futuro sostenibile in sei aree aziendali: UPM Biorefining, UPM Energy, UPM Raflatac, UPM Specialty Papers, UPM Paper Asia, UPM Paper ENA e UPM Plywood. I nostri prodotti sono realizzati con materie prime rinnovabili e riciclabili. Serviamo i nostri clienti in tutto il mondo. Il gruppo conta un organico di circa 19.300 dipendenti e vanta un fatturato annuo di circa 10 miliardi di euro. UPM è quotata presso il NASDAQ OMX di Helsinki. UPM - The Biofore Company - www.upm.com

Seguite UPM su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram | upmbiofore.com

Magic Add
Magic Add Ltd. sta creando il fenomeno di "Internet of Packaging". La tecnologia di Magic Add integra la codifica delle confezioni per acquisire i dati delle varie fasi della catena di fornitura e fornire informazioni ai clienti. Con sede in Finlandia, Magic Add ha lanciato la sua tecnologia e i suoi prodotti nel 2011, collaborando con produttori leader di confezioni e marchi globali di prodotti di consumo. Magic Add offre applicazioni nel campo del marketing, della logistica e dell'autenticazione dei prodotti, che possono essere utilizzati per ottimizzare i processi e contrastare fenomeni come la contraffazione dei prodotti e gli sprechi di alimenti. Per maggiori informazioni su "Internet of Packaging", visitate il sito www.magicadd.com.

HUG#2132147