Release details

2017-09-06 10:00 CEST
  • Print
  • Share Share

In occasione di drinktec 2017, UPM Raflatac presenterà le ultime innovazioni di tendenza nel campo delle etichette per vini, alcolici e bevande artigianali

(UPM Raflatac, Helsinki, 6 settembre 2017, 11:00 EET) - UPM Raflatac parteciperà a drinktec 2017 nel complesso fieristico Messe München di Monaco di Baviera, Germania, dall'11 al 15 settembre 2017. Gli esperti dell'azienda fornitrice di etichette autoadesive e sleeve termoretraibili rinomata a livello globale presenteranno le ultime innovazioni del settore per i vini, gli alcolici e le bevande artigianali.

Affinità con il marchio per le bevande artigianali

La spesa dei consumatori nel campo delle bevande artigianali è influenzata dall'affinità con la storia che sta dietro al marchio. UPM Raflatac offre un'ampia gamma di elementi grafici per associare i marchi alla loro tradizione, con un look naturale, autentico ed esclusivo.

Le soluzioni di UPM Raflatac includono carte e lamine tattili e tramate e film trasparenti, bianchi e metallizzati. Questi materiali supportano le storie uniche dei marchi, che contribuiscono a spostare i prodotti dagli scaffali dei negozi ai tavoli dei bar e ai carrelli della spesa.

VANISHTM per lattine, sleeve termoretraibili per una strategia di vendita a 360 gradi

Il film per etichette quasi invisibile VANISHTM consente di creare un esclusivo look "no label", per decorazioni innovative e di alta qualità. Inoltre, risolve i problemi associati agli elevati quantitativi minimi degli ordini per le lattine e le bottiglie prestampate. Queste caratteristiche rendono VANISHTM la soluzione ideale per la presentazione esclusiva di marchi di bevande artigianali, stagionali e a edizione limitata. VANISHTM è interamente compatibile con i sistemi di riciclaggio delle lattine di alluminio.

UPM Raflatac presenterà inoltre la sua gamma di sleeve termoretraibili RafShrink, per una presentazione del prodotto a 360 gradi. Le opzioni di sleeve PETG TDO, TDO PO e MDO disponibili consentono di soddisfare numerose esigenze: quantità ridotte di ordini, produttività elevata, estetica del prodotto esclusiva e massimo rendimento del PET puro proveniente dal riciclaggio delle bottiglie.

Ice e Ice Premium: bellezza durevole, vendite ripetute

I materiali per etichette di vini Ice e Ice Premium di UPM Raflatac impediscono la formazione di bolle e grinze e il sollevamento dei bordi in presenza di umidità, ad esempio nei frigoriferi per vini. I prodotti Ice Premium conservano inoltre l'opacità a contatto con il ghiaccio. I frontali, gli inchiostri, le vernici e le decorazioni restano solidi e vivaci fino all'ultima goccia, favorendo le vendite ripetute.

"In occasione di drinktec 2017, UPM Raflatac sarà in prima linea per assistere i designer, gli stampatori e i proprietari di marchi a fissare le nuove tendenze", osserva Jay Betton, Segment Manager for Wine, Spirits & Craft Beverage di UPM Raflatac EMEIA. "Nel settore competitivo delle bevande, i nostri materiali per etichette in carta e in film e le nostre pellicole termoretraibili introducono soluzioni piacevoli per la vista e per il tatto, in grado di differenziare una bevanda dalle altre bottiglie di dimensioni, forme e colori simili. Il nostro film VANISHTM consente di etichettare le lattine di alluminio senza pregiudicare il processo di riciclaggio. Inoltre, rispetto alle lattine prestampate, VANISHTM consente ai birrifici artigianali di produrre lotti di quantità ridotte, edizioni limitate o stagionali e messaggi specifici per eventi. Offriamo infine il valore aggiunto richiesto dai marchi di vini di fascia alta, con le caratteristiche di resistenza offerte dalle nostre accattivanti etichette Ice e Ice Premium.

Vieni a conoscere i nostri esperti di etichette a drinktec 2017, nella hall A2, stand 10!

È possibile scaricare foto ad alta risoluzione alla pagina http://pet.upm.com/l/LpfS7gWsW_Kf

Per ulteriori informazioni, contattate:
Jay Betton, Segment Manager Wine, Spirits & Craft Beverage, UPM Raflatac, tel. +44 7774 600690

UPM Raflatac
UPM Raflatac è uno dei produttori leader a livello mondiale di materiali autoadesivi per etichette. Forniamo carta e film autoadesivi di alta qualità per prodotti di consumo ed etichettatura industriale attraverso una rete globale di stabilimenti, terminal di distribuzione e uffici vendite. Impieghiamo circa 3.000 dipendenti e nel 2016 abbiamo registrato un fatturato di 1,4 miliardi di euro (1,5 miliardi di dollari statunitensi). UPM Raflatac è una delle aziende di UPM - The Biofore Company. Scoprite di più su www.upmraflatac.com.

Seguite UPM Raflatac su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram

UPM
Con il rinnovamento dei settori del biologico e della silvicoltura, UPM mira a creare un futuro sostenibile in sei aree aziendali: UPM Biorefining, UPM Energy, UPM Raflatac, UPM Specialty Papers, UPM Paper Asia, UPM Paper ENA e UPM Plywood. I nostri prodotti sono realizzati con materie prime rinnovabili e riciclabili. Serviamo i nostri clienti in tutto il mondo. Il gruppo conta un organico di circa 19.300 dipendenti e vanta un fatturato annuo di circa 10 miliardi di euro. UPM è quotata presso il NASDAQ OMX di Helsinki. UPM - The Biofore Company - www.upm.com

Seguite UPM su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram | upmbiofore.com

HUG#2131786