Release details

2017-09-04 09:30 CEST
  • Print
  • Share Share
it

Apre il concorso di design Recreate Packaging 2018

Il concorso di design Recreate Packaging 2018 mette alla prova studenti e designers professionisti di tutto il mondo nel creare imballaggi per alimenti destinati ai bambini. Il concorso, organizzato da Stora Enso, è ora aperto alle iscrizioni a mezzo del sito recreatepackaging.com sino al 22 dicembre 2017.

Il gusto richiede anche un bell'aspetto e un'attraente confezione può contribuire a una prima positiva impressione oltre che alla percezione del sapore del prodotto contenuto. Recreate Packaging di Stora Enso è un concorso di design che ricerca nuove idee e soluzioni d'imballaggio che contribuiscano a rendere attraente ai bambini l'intera esperienza del prodotto, oltre che giocosa e divertente.

I candidati riceveranno da Stora Enso un kit completo dei materiali, comprendente carte e cartoncini d'alta qualità che serviranno a esplorare idee e a creare i modelli. Durante la primavera 2018 le proposte saranno valutate da una giuria di esperti. Il primo premio sarà costituito da 5.000 Euro e sarà garantito sia alla categoria studenti, sia a quella dei professionisti. Inoltre, un premio di 2.000 Euro, chiamato Kids Choice Award" sarà attribuito da una giuria di bambini così come uno di 3.000 Euro, denominato "Public Choice Award" scaturirà dalle preferenze raccolte dal sito del concorso, aperto al pubblico.

 "Le famiglie d'oggi sono attive e costantemente in movimento. Bambini e ragazzi hanno un impatto significativo sulle decisioni d'acquisto. Non è semplice realizzare confezioni che attraggano oltre che bambini e genitori anche i canali distributivi. Le generazioni più giovani fanno scelte consapevoli e quindi l'imballaggio dev'essere conveniente, rendere il contenuto facilmente accessibile, divertire e incoraggiare un'alimentazione salutare e un modo di vita sostenibile. Siamo ansiosi di vedere nuove e innovative idee che impieghino al meglio il cartoncino, così da assicurare un'esperienza del prodotto unica, oltre a forma e funzionalità" - dice Annica Bresky, Presidente della Giuria e Responsabile della Divisione Consumer Board di Stora Enso.

Il concorso Stora Enso Recreate Packaging è organizzato con cadenza biennale dal 2012. È un evento unanimemente e internazionalmente apprezzato dalla comunità del design, così come dai media e dalle reti social e fornisce una grande opportunità di mettere in evidenza i designers di talento.

Stora Enso

Stora Enso è un fornitore leader e globale di soluzioni rinnovabili per l'imballaggio, i bio-materiali, le costruzioni in legno e la carta. La nostra ambizione risiede nel sostituire i materiali di origine fossile mediante l'innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi basati sul legno e su altri materiali d'origine rinnovabile. Impieghiamo circa 25.000 persone e siamo pubblicamente quotati alle Borse di Helsinki e Stoccolma.

Immagini scaricabili da https://storaenso.emmi.fi/l/ZK__bNK9dZns

Per ulteriori Informazioni:
Sanna Heiskanen, Marketing Communications Manager, Stora Enso, Division Consumer Board, tel. +358 40 773 9373, email sanna.heiskanen@storaenso.com

renewablepackaging.storaenso.com
storaenso.com

HUG#2130500