Release details

2017-08-16 10:30 CEST
  • Print
  • Share Share

Falcon è la prima banca privata svizzera ad ampliare la sua gamma di servizi nel mercato del blockchain asset management con l'integrazione dei prodotti Ether, Litecoin e Bitcoin Cash

Zurigo, 16 agosto 2017 - A partire dal 22 agosto 2017 Falcon amplierà la sua gamma di servizi nel mercato del blockchain asset management con l'integrazione dei prodotti Ether, Litecoin e Bitcoin Cash grazie al accordo di cooperazione con Bitcoin Suisse AG. La rapida integrazione di Ether e Bitcoin Cash nella propria gamma di soluzioni dimostrare la prontezza di Falcon e sottolinea nel contempo il suo riposizionamento strategico, focalizzato sulla creazione di un'esperienza unica nel suo genere, grazie a un eccellente servizio clienti e a un'intelligenza digitale di prim'ordine a livello mondiale.

Come annunciato a luglio, il Gruppo Falcon è la prima banca privata svizzera a fornire soluzioni di blockchain asset management per i suoi clienti, i quali potranno così scambiare e conservare i Bitcoin tramite Falcon attingendo dalla propria disponibilità liquida. A partire dal 22 agosto 2017 Falcon potenzierà i propri servizi nel mercato del blockchain asset management grazie all'integrazione dei prodotti Ether, Litecoin e Bitcoin Cash. Ciò consentirà alla clientela Falcon di aumentare le possibilità di diversificazione del proprio portafoglio, oltre ad assicurare la facilità di accesso e la comodità di un deposito offline all'interno della nostra banca. Questo servizio verrà messo a disposizione dalla Bitcoin Suisse AG, un intermediario finanziario e asset manager regolato in Svizzera e focalizzato su crypo assets.

Arthur Vayloyan, Global Head Products & Services, Falcon Private Bank: «Siamo lieti dell'integrazione dei prodotti Ether, Litecoin e Bitcoin Cash dopo solo un mese da quando abbiamo introdotto le soluzioni di blockchain asset management con i Bitcoin. Le prime reazioni all'introduzione del servizio Bitcoin sono state estremamente incoraggianti. Siamo convinti che l'ampliazione di tre nuovi servizi di blockchain asset management sarà perfettamente in linea con le future esigenze dei nostri clienti.»

# # #

Falcon Private Bank è una banca privata svizzera di eccellenza che fornisce servizi di private banking e che vanta 50 anni di expertise nella gestione patrimoniale. Forniamo servizi finanziari di altissimo livello ai clienti privati e alle famiglie dotate di un patrimonio consistente dalla nostra sede di Zurigo e dalle nostre filiali di Abu Dhabi, Dubai, Londra e Lussemburgo. La nostra clientela può beneficiare di un'eccellente competenza negli investimenti e può contare sulla nostra solidità e stabilità finanziaria, retaggio della nostra cultura svizzera, nonché dell'impegno dei nostri azionisti istituzionali.

Contatti per i media
Falcon Private Bank Ltd.
Gianmarco Timpanaro
Head Marketing & Communications
Phone: +41 44 227 57 47
Mobile: +41 79 404 37 73
Gianmarco.Timpanaro@falconpb.com
www.falconprivatebank.com

Falcon Private Bank Ltd.
Urs Fehr
Deputy Head Marketing & Communications
Phone: +41 44 227 57 45
Mobile: +41 79 694 47 65
Urs.Fehr@falconpb.com
www.falconprivatebank.com

 

HUG#2127481