Release details

2017-07-12 15:05 CEST
  • Print
  • Share Share

Falcon è la prima banca privata svizzera a entrare nel mercato del blockchain asset management con i Bitcoin.

Zurigo, 12 luglio 2017 - Il Gruppo Falcon è la prima banca privata svizzera a fornire soluzioni di blockchain asset management per i suoi clienti grazie al nuovo accordo di cooperazione siglato con Bitcoin Suisse SA. In seguito all' approvazione da parte FINMA del Bitcoin asset management, questo nuovo e innovativo prodotto sottolinea il riposizionamento strategico di Falcon, focalizzato sulla creazione di un'esperienza unica nel suo genere, grazie a un eccellente servizio clienti e a un'intelligenza digitale di prim'ordine a livello mondiale.

Il Gruppo Falcon è la prima banca privata svizzera a fornire soluzioni di blockchain asset management per i suoi clienti grazie al nuovo accordo di cooperazione siglato con Bitcoin Suisse SA. I clienti potranno scambiare e conservare i Bitcoin tramite Falcon attingendo dalla propria disponibilità liquida. Le nostre soluzioni mirano ad agevolare la facilità di accesso ai blockchain assets, nell'ottica di un processo di accumulo all'insegna della massima tranquillità e convenienza. Inoltre, per garantire la massima comodità alla clientela, nell'area d'ingresso della sede centrale di Falcon Private Bank a Zurigo è stato installato uno sportello automatico, accessibile al pubblico durante il normale orario di ufficio. Al termine di un'accurata e minuziosa verifica, la FINMA ha autorizzato il lancio di questo nuovo prodotto, unico nel suo genere.

Arthur Vayloyan, Global Head Products & Services, Falcon Private Bank Ltd.: «Dopo la nostra partnership strategica con Move Digital, uno tra i fornitori al top di sistemi di asset management digitale e di consulenza sugli investimenti, questo rappresenta un ulteriore elemento tangibile della nostra nuova strategia. Siamo orgogliosi di essere i primi promotori nel settore del private banking in Svizzera a offrire soluzioni di blockchain asset management per la nostra clientela. Falcon ritiene che i tempi siano ormai maturi per entrare in questo mercato nascente e siamo fermamente convinti che questo nuovo prodotto sarà in grado di soddisfare le future esigenze dei nostri clienti.»

«È stato un vero piacere assistere Falcon nella realizzazione di questo nuovo prodotto, che è una pietra miliare per l'intero spazio della gamma di servizi in criptovaluta», così Niklas Nikolajsen, CEO di Bitcoin Suisse SA.

MME si è occupata degli aspetti legali con i propri servizi di consulenza, mentre PricewaterhouseCoopers è intervenuta come auditor nell'ambito dell'iter di autorizzazione.

# # #

Falcon Private Bank è una banca privata svizzera di eccellenza che fornisce servizi di private banking e che vanta 50 anni di expertise nella gestione patrimoniale. Forniamo servizi finanziari di altissimo livello ai clienti privati e alle famiglie dotate di un patrimonio consistente dalla nostra sede di Zurigo e dalle nostre filiali di Abu Dhabi, Dubai, Londra e Lussemburgo. La nostra clientela può beneficiare di un'eccellente competenza negli investimenti e può contare sulla nostra solidità e stabilità finanziaria, retaggio della nostra cultura svizzera, nonché dell'impegno dei nostri azionisti istituzionali.

Contatti per i media
Falcon Private Bank Ltd.
Gianmarco Timpanaro
Head Marketing & Communications
Phone: +41 44 227 57 47
Mobile: +41 79 404 37 73
gianmarco.timpanaro@falconpb.com
www.falconprivatebank.com

Falcon Private Bank Ltd.
Urs Fehr
Deputy Head Marketing & Communication
Phone: +41 44 227 57 45
Mobile: +41 79 694 47 65
urs.fehr@falconpb.com
www.falconprivatebank.com

 

HUG#2119933