Release details

2017-06-30 14:25 CEST
  • Print
  • Share Share
en it

ITALEAF: sottoscritta e versata la prima tranche di aumento di capitale di Numanova SpA

COMUNICATO STAMPA 30 GIUGNO 2017

ITALEAF: sottoscritta e versata la prima tranche di aumento di capitale di Numanova SpA

Italeaf comunica che, con riferimento all'operazione di aumento di capitale scindibile da offrire in opzione ai soci, ai sensi degli art. 2438, 2439 e 2441 del Codice Civile, deliberata dall'Assemblea degli Azionisti di Numanova SpA in data 23 giugno 2017, è stata completata la prima tranche con l'emissione di n. 250.000 azioni ordinarie al prezzo di 1 Euro, interamente sottoscritte dalla stessa Italeaf.
Il nuovo capitale sociale di Numanova, a seguito della sottoscrizione, è pari a Euro 3.250.000.
Numanova è una società attiva nel settore della produzione di polveri metalliche di elevata qualità da leghe metalliche ferrose e non per la Manifattura Additiva e gli impieghi più avanzati in settori come aerospazio, energia, meccanica, biomedicale.
Numanova ha attualmente 23 azionisti; la compagine azionaria della società risulta così composta: Italeaf S.p.A. 85,58%, Paolo Folgarait 6,19%, altri azionisti 8,23%.

Italeaf S.p.A. è tenuta a rendere pubbliche queste informazioni ai sensi del regolamento sugli abusi di mercato UE. Tali informazioni sono state fornite per la pubblicazione, attraverso i referenti di seguito indicati, alle ore 14.30 CET del 30 giugno 2017.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sui sito internet delle Società: www.italeaf.com e www.numanova.com.  

Certified Adviser

Mangold Fondkommission AB, +46 (0)8 5030 1550, è il Certified Adviser di Italeaf SpA su Nasdaq First North.

Per maggiori informazioni:
Filippo Calisti
CFO - Italeaf S.p.A.
E-mail: calisti@italeaf.com

Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell'innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell'innovazione tecnologica.
Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, a Milano e Lecce; ha filiali internazionali a Londra e a Hong Kong ed un centro di ricerca localizzato all'interno dell'Hong Kong Science and Technology Park. La società controlla TerniEnergia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale, Numanova, attiva nella produzione di polveri metalliche per la manifattura additiva e l'industria metallurgica avanzata e Italeaf RE, società immobiliare. Italeaf detiene, inoltre, una partecipazione di minoranza in Vitruviano Lab, organismo di ricerca attivo nei settori dei materiali speciali, della chimica verde e del cleantech.

comunicato stampa
Jun 30, 2017

HUG#2117076