Release details

2017-05-19 11:43 CEST
  • Print
  • Share Share

VISTAJET ABOLISCE I COSTI DI POSIZIONAMENTO DEI SUOI JET PRIVATI IN TUTTO IL MONDO

Per la prima volta nella storia dell'aviazione privata, VistaJet libera i membri del suo Personal Program dall'elevato costo dei voli di trasferimento, ovunque nel mondo essi si trovino. 

  • Altre compagnie di aviazione applicano tariffe di posizionamento qualora si esca dalle limitate aree di servizio che mettono a disposizione.
  • I costi di posizionamento possono comportare per il cliente una spesa aggiuntiva a 5 cifre per ogni volo.
  • L'annuncio è il risultato dell'investimento di 2,5 miliardi di dollari per acquisire una nuova flotta mondiale, e possibile grazie alla sua tecnologia esclusiva per le operazioni di back-end.
  • Nel 2016, la compagnia ha acquistato 15 nuovi business jet, portando la flotta a oltre 70 velivoli, per poter offrire un'unica tariffa in tutto il pianeta.
  • Segue il record del 100.000esimo volo di VistaJet.

LONDON, 19 maggio 2017 (GLOBE NEWSWIRE) -- 

VistaJet, la prima e unica compagnia aerea globale, ha oggi annunciato di aver abolito, per i nuovi membri del Personal Program, le tariffe aggiuntive per i voli di trasferimento a livello mondiale. Tale impegno, unico nel settore, si applica indipendentemente dal luogo di partenza o di arrivo di un cliente. Questa mossa sottolinea una dedizione unica da parte di VistaJet nel realizzare la sua missione: essere il primo operatore ad offrire un servizio veramente globale. I suoi clienti possono ora prenotare in piena libertà, senza che su di loro gravi l'onere del costo del volo di trasferimento per far arrivare l'aereo alla città partenza o riportarlo alla sua home base, con tutti i vantaggi di una tariffa veramente trasparente. 

http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/46cb434c-23ad-4110-8c4f-bc8711b071e2 

http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/5e0064d2-a46b-4f9b-9935-b1ff347144f0 

http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/8a1f5882-737f-42be-996b-adbf4e8f529e 

http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/a6207715-7e21-42f4-ab50-9229bae68fba 

I costi di posizionamento rappresentano da sempre una fonte di frustrazione e una spesa imprevista per i clienti dei voli d'affari. Al momento, la maggior parte delle compagnie del settore impone ai clienti una tassa per il rientro del velivolo vuoto all'aeroporto di partenza, dopo aver completato il volo. In base al luogo, questo potrebbe comportare una spesa extra di decine di migliaia di dollari, da aggiungere al costo complessivo del volo. Ad esempio, se un cliente ha richiesto un aereo a Londra per raggiungere l'Australia, la tariffa per riportare il velivolo alla base di partenza potrebbe far aumentare il costo complessivo del volo di oltre $ 100.000. 

Questa offerta rivoluzionaria è stata resa possibile dall'investimento di 2,5 miliardi di dollari che la compagnia ha compiuto per ampliare la propria flotta a livello globale, e dalla sua clientela distribuita in tutto il mondo e servita attraverso i suoi 10 uffici commerciali. Il singolare modello di business della compagnia, che si fonda sull'eliminazione del concetto di "base di partenza" per i propri velivoli, permette ai clienti di pagare esclusivamente il tempo di volo: nel momento in cui un membro del VistaJet Program prenota un volo, VistaJet trasferirà semplicemente l'aereo più vicino per andarlo a prendere. 

A differenza della maggior parte delle altre compagnie che offrono noleggio di jet d'affari, VistaJet possiede tutti gli oltre 70 velivoli argento e rossi della sua flotta, quindi i clienti sanno cosa ci sarà ad accoglierli in pista, ovunque nel mondo. La compagnia ha anche investito in un centro operativo leader nel settore e situato in Europa, precisamente a Malta, creando un'infrastruttura tecnologica innovativa in grado di gestire voli in tutto il mondo 24 ore su 24, 365 giorni su 365. Inoltre, ha aperto uffici nei 5 continenti e ad oggi ha gestito voli verso oltre 1.600 aeroporti in 187 paesi. 

Il fondatore e presidente Thomas Flohr ha affermato:

"Quando chiami un taxi, non devi preoccuparti di pagarne il viaggio verso il tuo luogo di partenza. Al giorno d'oggi, gli imprenditori e i dirigenti viaggiano in continuazione, volando in America questa settimana e in Asia o in America del Sud la prossima, con una sosta in Europa. È diventato fondamentale offrire loro un servizio veramente globale. Gli investimenti continui che abbiamo compiuto negli ultimi 13 anni sono stati finalizzati ad offrire ai nostri clienti qualcosa di completamente innovativo: un'unica tariffa in tutto il pianeta.

VistaJet cerca di fare ogni giorno di più per offrire la migliore esperienza nel settore. In questo modo, oltre a sapere che pagheranno solo il reale tempo di volo, quando volano con noi i nostri clienti sanno di ricevere il miglior servizio in assoluto, e disegnato su misura per le loro esigenze". 

- Fine - 

VistaJet 

VistaJet è la prima e unica compagnia aerea globale. Sulla sua flotta di jet d'affari argento e rossi, VistaJet ha accompagnato aziende, governi e clienti privati in oltre 187 paesi in tutto il mondo. Fondata nel 2004 da Thomas Flohr, la compagnia ha inventato un modello di business innovativo che permette ai clienti di pagare solo le ore di volo, senza avere le responsabilità e i rischi finanziari che possedere un velivolo comporta. Il Personal Program di VistaJet offre ai suoi clienti un pacchetto personalizzato di ore di volo sulla propria flotta di jet per le medie e lunghe distanze, consentendo loro di volare ovunque e in qualsiasi momento.

Per ulteriori informazioni o per sapere le novità su VistaJet, visitate il sito vistajet.com.

Informazioni


Jennifer Tyler

VistaJet International

Tel: +44 203 617 3077

Cell: +44 7834 335505

jennifer.tyler@vistajet.com    


James Leviton

Finsbury

Tel: +44 207 251 3851

VistaJet@finsbury.com

HUG#2106258