Release details

2017-05-03 16:21 CEST
  • Print
  • Share Share
en it

ITALEAF: TerniEnergia sottoscrive accordo per le prime tre micro-grid in India

COMUNICATO STAMPA 3 MAGGIO 2017

ITALEAF: TerniEnergia sottoscrive accordo per le prime tre micro-grid in India

  • L'intesa con una società del Gruppo Juice Power prevede la progettazione di impianti per un controvalore complessivo di circa USD 10 milioni
  • Prevista la realizzazione di tre impianti fotovoltaici della potenza complessiva installata di 3,5 MW e le attività di audit energetico per l'implementazione di tecnologie di carica e accumulo e di smart control e management
  • I tre impianti serviranno attività produttive diversificate (tabacco, automotive e grande distribuzione organizzata) a Calcutta, Bangalore e nel circondario di Mumbai

TerniEnergia, smart energy company parte del Gruppo Italeaf, comunica che in data odierna è stato sottoscritto un contratto per la realizzazione dei primi tre un corrispettivo di circa USD 10 milioni. L'intesa è stata sottoscritta nell'ambito del più ampio accordo con Juice Power, comunicato al mercato in data 30 dicembre 2016, per lo sviluppo e la costruzione di impianti di generazione di energia rinnovabile e delle infrastrutture di gestione dell'energia, comprendenti centrali on-site e off-site e sistemi di stoccaggio energetico, e per supportare JuicePower nella gestione del suo portafoglio-clienti con sistemi intelligenti di gestione dell'energia.

Il contratto, propedeutico alla sottoscrizione di un accordo quadro di EPC che riguarderà le fasi successive di costruzione e ampliamento degli impianti, prevede la realizzazione delle attività di engineering relative a tre impianti fotovoltaici di potenza complessiva installata di 3,5 MW e le attività di audit energetico per l'implementazione di tecnologie di carica e accumulo e di smart control e management.  I tre impianti serviranno attività produttive diversificate di aziende leader indiane (tabacco, automotive e grande distribuzione organizzata) a Calcutta, Bangalore e nel circondario di Mumbai.

TERNIENERGIA (TER.MI), costituita nel mese di Settembre del 2005 e parte del Gruppo Italeaf, è la prima smart energy company italiana, impegnata a portare nel mondo soluzioni energetiche integrate e sostenibili. Organizzata in quattro linee di business (Technical services, Energy management, Energy efficiency e Cleantech), con circa 500 dipendenti e una presenza geografica in quasi tutti i Continenti, con sedi operative e commerciali, TerniEnergia sviluppa soluzioni, prodotti e servizi innovativi basati su tecnologie digitali e industriali per la filiera energetica.
TerniEnergia, anche attraverso le sue subsidiaries, persegue gli obiettivi di incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili, del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni, come stabilito dalla politica ambientale europea, e partecipa attivamente alla rivoluzione energetica della generazione elettrica distribuita e delle reti intelligenti.
TerniEnergia è il partner ideale per grandi utility, operatori della distribuzione e gestori delle reti, produttori di energia, pubbliche amministrazioni, clienti industriali e investitori che intendono realizzare grandi progetti per la produzione di energia rinnovabile, sistemi e impianti moderni ad elevata efficienza energetica, soluzioni per la gestione e la manutenzione delle infrastrutture e degli impianti elettrici. TerniEnergia, attraverso una completa offerta tecnologica e commerciale, sviluppa e fornisce tecnologie, servizi e soluzioni rivolte a clienti pubblici e privati consumatori di energia. TerniEnergia è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana S.p.A..

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sui siti internet delle Società: www.italeaf.com. e www.ternienergia.com.

Certified Adviser

Mangold Fondkommission AB, +46 (0)8 5030 1550, è il Certified Adviser di Italeaf SpA su Nasdaq First North.

Per maggiori informazioni:
Filippo Calisti
CFO - Italeaf S.p.A.
E-mail: calisti@italeaf.com

Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell'innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell'innovazione tecnologica.
Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, a Milano e Lecce; ha filiali internazionali a Londra e a Hong Kong ed un centro di ricerca localizzato all'interno dell'Hong Kong Science and Technology Park. La società controlla TerniEnergia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale, Numanova, attiva nella produzione di polveri metalliche per la manifattura additiva e l'industria metallurgica avanzata e Italeaf RE, società immobiliare. Italeaf detiene, inoltre, una partecipazione di minoranza in Vitruviano Lab, organismo di ricerca attivo nei settori dei materiali speciali, della chimica verde e del cleantech.

HUG#2101511