Release details

2017-04-20 10:00 CEST
  • Print
  • Share Share
it

Stora Enso Oyj: Stora Enso introduce Ensocard Resilience per confezioni a prova di bambino

Ensocard ResilienceTM di Stora Enso è un nuovo materiale destinato ad applicazioni d'imballaggio dove è richiesta un'elevata resistenza allo strappo. Il prodotto è costituito da un supporto in cartoncino rinnovabile accoppiato a PET su ambo i lati, che lo rendono sufficientemente resistente per resistere alla lacerazione. Ensocard Resilience può sostituire la plastica, per esempio nelle confezioni farmaceutiche a prova di bambino.

Ensocard Resilience è un materiale per imballaggio sviluppato appositamente da Stora Enso per farmaci, para-farmaci, sigarette elettroniche e altri prodotti che devono essere mantenuti al sicuro dai bambini. Ensocard Resilience sarà presentato durante la fiera dell'imballaggio Interpack, che si terrà in maggio 2017.

"Stora Enso vanta una lunga esperienza nella produzione di cartone con caratteristiche d'elevata resistenza allo strappo per confezioni farmaceutiche certificate a prova di bambino: quindi le prestazioni in un'applicazione particolarmente esigente sono comprovate. Il nuovo Ensocard Resilience garantisce migliorata resistenza anche rispetto ai materiali che abbiamo sinora offerto. In combinazione a uno specifico design della confezione, Ensocard Resilience permette un efficiente produzione industriale di astucci a prova di bambino senza l'aggiunta di altre parti in plastica," riferisce Jaana Keskitalo, responsabile del prodotto.

Il cartoncino fornisce un'ottimale superficie di stampa per comunicare il brand e le Informazioni sul prodotto. Grazie alla sua prevalente componente rinnovabile, Ensocard Resilience costituisce una scelta a basso impatto ambientale anche per via delle minori emissioni di CO2, poiché offre la possibilità di sostituire materiali non rinnovabili per applicazioni dove le materie plastiche hanno avuto, sino a oggi, una presenza dominante. Ensocard Resilience è perfetta per quei produttori che ravvisano un valore nel confezionare i propri prodotti con soluzioni d'imballaggio sostenibili.

Stora Enso sarà a Interpack 2017: stand 9B20

Immagini disponibili http://bmt.storaenso.com/l/cQ29nw6TNhLW

Ulteriori informazioni

Sanna Heiskanen, Responsabile Marketing e Comunicazione, Stora Enso, Divisione Consumer Board,
tel. +358 40 773 9373, email: sanna.heiskanen@storaenso.com

Stora Enso è un fornitore di soluzioni rinnovabili per l'imballaggio, di bio-materiali, di carta e di costruzioni in legno a livello globale. Il nostro scopo è sostituire i materiali di origine fossile innovando e sviluppando nuovi prodotti e servizi basati sul legno e altri materiali rinnovabili. Impieghiamo circa 25.000 dipendenti in oltre 35 Paesi e le nostre vendite nel 2016 hanno ammontato a circa 9,8 miliardi di Euro. Le azioni di Stora Enso sono quotate alla Borsa di Stoccolma e Helsinki.

www.storaenso.com

http://renewablepackaging.storaenso.com

HUG#2096747