Release details

2017-03-07 20:00 CET
  • Print
  • Share Share

InnovMetric e i suoi partner locali danno vita a PolyWorks Scandinavia

QUEBEC, CANADA, March 07, 2017 (GLOBE NEWSWIRE) -- InnovMetric Software Inc., il fornitore leader di soluzioni software di metrologia 3D, è lieto di annunciare l'inaugurazione di PolyWorks Scandinavia, una joint venture creata in collaborazione con un partner locale svedese che nasce per commercializzare la piattaforma software universale per la metrologia 3D(TM) PolyWorks® nell'industria manifatturiera scandinava.

«I settori automobilistico e aerospaziale hanno una forte presenza in questa regione, con produttori di grande rilevanza internazionale che generano un mercato forte e attivo. Solo in Svezia il settore automobilistico rappresenta il 12% delle esportazioni, costituendone quindi la quota più grande. InnovMetric possiede già una base di utenti PolyWorks negli impianti di produzione della regione, e la prossima mossa strategica è rafforzare la nostra presenza proprio qui per trarre un sicuro vantaggio da questi settori in crescita», spiega Marc Soucy, Presidente di InnovMetric. Per raggiungere questo obiettivo, InnovMetric Software Inc ha deciso di formare una joint venture con un partner svedese di lunga data, Martin Elf, che vanta un'eccellente conoscenza delle industrie manifatturiere locali e solide competenze nella metrologia 3D.

L'obiettivo di PolyWorks Scandinavia è fornire supporto tecnico, formazione e assistenza ai partner che distribuiscono l'hardware metrologico di InnovMetric nei paesi scandinavi. Inoltre, compito di PolyWorks Scandinavia è distribuire PolyWorks agli account VIP che operano nel variegato settore manifatturiero della regione e che desiderano standardizzare tutte le operazioni di misurazione su un'unica piattaforma. PolyWorks Scandinavia fornirà, inoltre, servizi di fascia alta ai clienti PolyWorks, tra cui consulenza sui processi di misurazione e personalizzazione del software attraverso la programmazione di macro.

«I clienti che operano nel settore manifatturiero della Scandinavia sono entusiasti della forza, della stabilità, della facilità d'uso e della flessibilità della piattaforma metrologica universale PolyWorks. Sono sinceramente orgoglioso di poter collaborare con InnovMetric all'ulteriore sviluppo di PolyWorks in questo mercato», spiega Martin Elf, che auspica un primo anno molto positivo alla guida di PolyWorks Scandinavia.

PolyWorks Scandinavia ha iniziato la propria attività il 1 marzo 2017.

Informazioni su InnovMetric Software

Fondata nel 1994 e con sede centrale a Quebec in Canada e consociate in tutto il mondo, InnovMetric Software Inc. è fornitore leader di soluzioni software universali per la metrologia 3D. Le maggiori organizzazioni mondiali di produzione industriale (Toyota, GM, Volkswagen, Honda, BMW, Daimler, Ford, Rolls-Royce, Pratt & Whitney, Boeing, Embraer, Bombardier, Apple e molte altre) si affidano alle soluzioni software PolyWorks® di InnovMetric e ai servizi tecnici associati per massimizzare i benefici delle tecnologie di misurazione 3D per le proprie applicazioni produttive e di progettazione.

Insieme alle sue consociate e joint venture, InnovMetric si avvale della collaborazione di più di 250 dipendenti distribuiti in 14 paesi: Canada, Stati Uniti, Messico, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Turchia, India, Tailandia, Cina e Giappone.

Per maggiori informazioni su InnovMetric Software, visitare il sito: www.innovmetric.com.

Contatto: André Desjardins
Tel: 1-418-688-2061
E-mail: adesjardins@innovmetric.com
Sito Web: www.innovmetric.com
HUG#2085957