Release details

2017-02-22 10:00 CET
  • Print
  • Share Share
it

Stora Enso Oyj: Stora Enso migliora il prodotto di punta dei suoi cartoncini al fine di fornire al mercato il miglior impatto visivo

Stora Enso migliora il prodotto di punta dei suoi cartoncini al fine di fornire al mercato il miglior impatto visivo

Basandosi sulle preferenze espresse dai clienti, il cartoncino EnsocoatTM  di Stora Enso beneficerà di un miglioramento atto a garantire ancora miglior punto di bianco e tonalità. Ciò contribuirà all'ottenimento di un'eccellente resa grafica e a conseguire elevate prestazioni, a prescindere dal trattamento di finitura. 

"Poiché la nostra ambizione è quella di essere il riferimento nei cartoni d'alta qualità a base di fibre vergini, oltre che il partner preferito da clienti e da produttori di beni di lusso, abbiamo ulteriormente sviluppato il cartoncino Ensocoat al fine di consolidare tali ambizioni", dice Eva Lunqvist, Responsabile Prodotto di Stora Enso. "Gli imballaggi di lusso coinvolgono per definizione finiture quali la goffratura, le lamine e altri effetti speciali che richiedono molto al materiale, dal suo livello di liscio, dal punto di bianco e dalle caratteristiche di formabilità. Con Ensocoat intendiamo offrire alla nostra clientela un cartoncino con il miglior aspetto visivo disponibile sul mercato. Bianco e lucentezza sono le sue caratteristiche tecniche principali e in questi aspetti ricerchiamo un'esperienza estetica basata sui suggerimenti ottenuti dai nostri clienti e dagli altri attori della catena del valore."

Ensocoat di Stora Enso è utilizzato in tutto il mondo per le più esigenti applicazioni in ambito grafico e cartotecnico per l'imballaggio di lusso di prodotti di consumo quali cosmetici, profumi, champagne, alcolici e cioccolato. Gli attuali brand del lusso enfatizzano anche sostenibilità e uso di materiali rinnovabili. Ensocoat appartiene alla categoria dei cartoni SBS (a base di pasta chimica bianchita), la migliore categoria di prodotti tra i cartoncini prodotti interamente da fibre vergini. Ensocoat è ormai ben conosciuto dal mercato già dagli anni '60 e la sua ricetta sarà ora modificata per garantire migliore bianco e tonalità, così da contribuire a conseguire eccellenti risultati di stampa oltre a elevate prestazioni durante le fasi di finitura.

La nuova versione sarà introdotta a pieno regime in concomitanza con Interpack 2017, fiera che si terrà in maggio a Düsseldorf (Germania). Un'anteprima del prodotto sarà offerta in connessione ai campionati mondiali di sci nordico che si terranno a Lahti in Finlandia.

Stora Enso a Interpack 2017: stand 9-b20.

Scaricare le immagini da http://bmt.storaenso.com/l/_zCbxttDwW79.

Ulteriori Informazioni:

Sanna Heiskanen, Marketing Communications Manager, Stora Enso, Division Consumer Board, tel. +358 40 773 9373, email sanna.heiskanen@storaenso.com

Stora Enso è un fornitore di soluzioni rinnovabili per l'imballaggio, di bio-materiali, di carta e di costruzioni in legno a livello globale. Il nostro scopo è sostituire i materiali di origine fossile innovando e sviluppando nuovi prodotti e servizi basati sul legno e altri materiali rinnovabili. Impieghiamo circa 25.000 dipendenti in oltre 35 Paesi e le nostre vendite nel 2016 hanno ammontato a circa 9,8 miliardi di Euro. Le azioni di Stora Enso sono quotate alla Borsa di Stoccolma e Helsinki.

www.storaenso.com

http://renewablepackaging.storaenso.com

 

 

HUG#2079961